CHI SONO

This post is also available in: English

unprogetto è due cose: uno studio di progettazione di interni e un blog dedicato al design.

unprogetto è Carlotta Berta, ingegnere di formazione, progettista d’interni di professione e per passione, blogger per caso.

Carlotta Berta

Chi sono | Carlotta Berta

Sono Carlotta Berta, ingegnere edile con l’apostrofo che nel 2013 ha deciso di seguire la propria passione per il Design.

Dopo aver lavorato tre anni come project manager in un’importante associazione di settore, nel 2013 ho fondato un blog insieme a un’amica: meetyourMOOD. Da quel momento mi occupo di progettazione di interni, di allestimento e organizzazione eventi, e di blogging.

unprogetto nasce nel 2016 e risponde a due mie necessità: progettare e imparare.

Carlotta Berta studio di progettazione online

Progettare – lo studio

Dalla descrizione potrei sembrare un’ingegnere pentito, ma non lo sono affatto. Cinque anni al Politecnico di Torino mi hanno insegnato prima di tutto l’importanza del processo progettuale. 

unprogetto è un omaggio alle mie scelte e, perché no, alle mie capacità.

Mi dedico a case, locali, negozi, mostre e tutto ciò che ha bisogno di un approccio progettuale deciso, ascoltando con attenzione le esigenze del cliente e trasformandole in idee realizzabili.

> I MIEI LAVORI

> I MIEI SERVIZI

Carlotta Berta studio di progettazione online

Imparare – il blog

Prima di  scrivere un post, ricerco e approfondisco la tematica del giorno. Ogni cosa che dico ha una fonte certa. Ogni informazione che fornisco, l’ho appresa da qualcuno di fidato o dalla mia esperienza sul campo.

Le pagine di unprogetto mi permettono di tenermi informata, di entrare in contatto con le aziende e conoscere i loro prodotti, di scoprire e presentare le ultime tendenze del settore.

Scrivere è diventata una necessità personale e professionale. Una piacevole necessità, che condivido con altre 6 blogger italiane. Grazie a una telefonata tra me e Nora è nato WEBLOG.

> IL BLOG

Carlotta Berta studio di progettazione online

Solo per i più curiosi – Carlotta, quella offline

Adoro le cose nascoste; mi vesto di nero, sempre. Quando sono triste o arrabbiata ho le mani calde, mi piace camminare, odio correre. Non amo prendere il bus, ma mi piace stare in metro. Il mio luogo preferito è l’aeroporto. La mia miopia sta peggiorando ma io fingo che succeda solo quando cala il Sole. Adoro la primavera, vedere il Sole che sorge dal mare, ascoltare la musica a basso volume.