Spazio Rossana Orlandi Best of Santambrogio Fuorisalone 2017

This post is also available in: English

Il distretto Santambrogio è stata la mia vera scoperta di quest’anno. E così questo è il momento di parlarvi dei 3 best of Zona Santambrogio.

Accanto a 5vie, che ormai è un must-see del Fuorisalone, Zona Santambrogio si è dimostrata la zona più variegata e attenta ai gusti di tutti.

La zona era sicuramente più piccola rispetto agli altri distretti, ma nascondeva delle chicche non indifferenti.

Come avrete capito mi sono innamorata dello spirito di questa organizzazione, attenta ai giovani e al pubblico più e meno colto.

Ecco i best of Zona Santambrogio:

DOUTDESign | best of Zona Santambrogio

Doutdesign Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017

Essere è meglio che apparire, questo per me il valore intrinseco di DOUTDESign.

Designer under 35, progetti innovativi, design autoprodotto erano gli ingredienti di DOUTDESign che già dal titolo racconta l’importanza della collaborazione.

Doutdesign Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017 Doutdesign Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017 Doutdesign Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017 Doutdesign Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017

 

Spazio Rossana Orlandi | best of Zona Santambrogio

Spazio Rossana Orlandi Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017

Accanto a DOUTDESign, uno spazio completamente diverso, nella forma e anche nel messaggio. Una selezione di oggetti di design da tutto il mondo, uno spazio sospeso nel tempo che fonde arte e design, tra il vintage e il contemporaneo. Rossana Orlandi ha trasformato una vecchia fabbrica in un luogo di culto per gli appassionati di design, che ogni anno diventa tappa obbligata nei giorni del Fuorisalone. Spazio Rossana Orlandi Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017 Spazio Rossana Orlandi Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017

Nakuna | best of Zona Santambrogio

Nakuna Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017 In occasione del centesimo anno di indipendenza della Finlandia, la Aalto University School of Arts, Design and Architecture in collaborazione con Habitare, ha onorato le sue origini con una mostra dal titolo Nakuna, dal finlandese Nudo.

La mostra rappresentava l’essenza stessa della Finlandia: una terra incontrastata fatta di laghi, arcipelaghi e foreste dove la natura ed il paesaggio sono parte intrinseca dello spirito del paese e della sua gente. Nakuna raccontava il design e la storia finlandese a partire dalla foresta e incoraggiava le persone a essere aperte, nude e oneste verso se stesse e gli altri.

Una delle mostre di maggiore impatto della Milano Design Week.

Nakuna Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017 Nakuna Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017Nakuna Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017Nakuna Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017Nakuna Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017 Nakuna Best of Zona Santambrogio Fuorisalone 2017

 

Tra Salone e Fuorisalone le installazioni da vedere sono infinite; così io e le WEBLOGgers ci siamo divise nelle varie zone.

Ecco i best of di ogni zona:

Salone del Mobile

Euroluce

5vie

Zona Santambrogio

Tortona

Brera Design District

Ventura Centrale e Ventura Lambrate

Novità dal settore bagno

Milano Design Week in texture

Share: