FUORISALONE 2017 IN TEXTURE | BEST OF ALLYOUCANTEXTURE

/, DESIGN/FUORISALONE 2017 IN TEXTURE | BEST OF ALLYOUCANTEXTURE

FUORISALONE 2017 IN TEXTURE | BEST OF ALLYOUCANTEXTURE

This post is also available in: English

Fuorisalone 2017 in texture: è il secondo anno che vivo la Milano Design Week con gli occhi di allyoucantexture. Così quest’anno ho deciso di fare un resoconto dei best of allyoucantexture.

Fuorisalone 2017 in texture allyoucantexture

Material Village | best of allyoucantexture @ Fuorisalone

Il Material Village era il villaggio all’aperto creato da Material ConneXion Italia in occasione della Milano Design Week ed è stato il luogo che ha ospitato il nostro primo WEMEET milanese, durante il quale abbiamo festeggiato i primi tre anni di WEBLOG. All’interno del Superstudio Più, in zona Tortona, Material ConneXion Italia ha anche presentato la mostra New Materials for a Smart City, dedicata ai materiali sostenibili e alle nuove città Smart.

Se siete curiosi di scoprire quali sono le texture più smart e innovative, dovete dare un’occhiata al profilo allyoucantexture.

Cerasarda | Fuorisalone 2017 in texture

Ceramiche che raccontano la natura, foglie impresse sulla ceramica come a lasciare una traccia del loro passaggio. Il grès porcellanato non imita altri materiali, ma racconta se stesso con la nuova collezione Abitare la Terra di Cerasarda. Sono certa che siete perfettamente in grado di riconoscere le texture di cui sto parlando.

ABK | Fuorisalone 2017 in texture

Le vedete quelle casette in alto a destra? Sembrano disegnate su un foglio di carta e invece sono impresse su una lastra di grès porcellanato di due metri e mezzo. ABK al Fuorisalone ha voluto stupire con delle lastre enormi e si è concentrato sulle qualità di pulizia e manutenzione del materiale. Lastre in grès porcellanato da colorare e facili da pulire: un gioco perfetto per grandi e piccini.

Orodè Deoro per Victoria+Albert | Fuorisalone 2017 in texture

Mosaico in ceramica, colori primari. Sembra una superficie bidimensionale e invece è il rivestimento di una vasca da bagno di Victoria+Albert, decorata da Orodè Deoro per creare un pezzo di design unico. O forse è meglio chiamarlo arte?

Marazzi | Fuorisalone 2017 in texture

Una superficie decorata con l’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia. Augmented Surface non poteva non occupare uno spazio nel mio allyoucantexture. Per saperne di più sul progetto di Antonio Citterio e Patricia Viel, leggete il mio post dedicato a Augmented Surface.

Volete scoprire i best of di ogni zona? Eccoli qui!

Salone del Mobile

Euroluce

5vie

Zona Santambrogio

Tortona

Brera Design District

Ventura Centrale e Ventura Lambrate

Novità dal settore bagno

Milano Design Week in texture

 

 

By | 2017-07-21T15:02:09+00:00 aprile 19th, 2017|ARTE, DESIGN|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment