Cosa succede quando un’azienda decide di investire su un designer per un progetto nuovo che ha la finalità di offrire prodotti di design a un prezzo accessibile? Succede che finalmente c’è una storia da raccontare. Oggi vi racconto la storia della nuova collezione di letti contenitore di design Perdormire.

La storia del dialogo tra il brand toscano Per dormire e l’architetto e designer Fabio Novembre.

“Cosa serve per dormire bene?” ha chiesto l’azienda.

La risposta è arrivata in modo naturale: “UNA FIABA”.

I letti contenitore Perdormire ispirati alle fiabe

E così sono nati i sei letti della prima collezione del progetto Design Democratico italiano del brand toscano Per dormire, disegnati da Fabio Novembre.

I sei letti prendono il loro nome da elementi fiabeschi e raccontano piccole storie: semplici accenni a mondi incantati in cui ci si può riconoscere e in cui si può sognare.

Ho scelto i quattro che preferisco e voglio raccontarveli immaginando come arredare una stanza in cui uno di questi letti è protagonista.

Principessa

letti contenitore perdormire

Principessa è il letto dall’eleganza sovrapposta: a renderlo unico la sfumatura di colori su tutta la struttura. Il gioco di strati orizzontali decora il letto rendendolo sofisticato e sontuoso.

Il letto dalla testata molto alta è perfetto in un contesto moderno, circondato da un arredo minimale e da colori powder.

Castello

letti matrimoniali di design come scegliere

Dal Castello di Malbork ai palazzi newyorkesi, il design di Castello evoca suggestioni medioevali e contemporanee.

È perfetto per un arredo rigido, molto maschile e funziona perfettamente se accostato a materiali grezzi e ai colori della natura.

Nuvola

letti contenitore perdormire

 

Tra i letti contenitore Perdormire, Nuvola è il letto dall’animo equilibrato e armonioso. La testiera a forma di nuvola abbraccia delicatamente la struttura del letto come un paravento. Il rivestimento dei pannelli laterali ammorbidisce ancor più il letto, studiato per chi ama la semplicità e sogna di vivere su una nuvola.

È perfetto in una stanza romantica, possibilmente non addossato alle pareti, e comunque con il giusto spazio per rendergli merito.

Abito

letti contenitore perdormire

Morbido e leggero, Abito è il letto matrimoniale delicato e di classe.

La testata realizzata con un maxi-cuscino regala un soffice tocco a tutta la struttura. I piedi del letto rappresentano un curato dettaglio ispirato al design d’altri tempi.

È perfetto per chi ama i tessuti, in una stanza rivestita con la carta da parati o con la boiserie.

Eccoli i miei preferiti tra la collezione di letti di design Per dormire: se ti interessano li puoi trovare in esclusiva nei 96 punti vendita PerDormire presenti in tutta Italia.

Sei alla ricerca di qualcosa di più semplice, ma comunque d’effetto? Leggi il mio articolo sulle TESTIERE ORIGINALI!