Trend Cersaie 2017 interior ceramica terrazzo

Trend Cersaie 2017: piastrelle effetto terrazzo e frammenti.

Al Cersaie 2017 ho individuato 5 trend 2018 della ceramica da rivestimento:

  • I frammenti
  • La cera
  • Il marmo
  • La geometria
  • I tessuti

Il primo di cui parlare sono i frammenti: dal terrazzo alla veneziana alla graniglia alla genovese, i frammenti hanno conquistato prima il mondo della moda e del design e ora sono arrivati ai rivestimenti, da dove in realtà erano partiti.

Piastrelle effetto terrazzo | le novità dal Cersaie 2017

Ecco le migliori novità dal Cersaie 2017 per chi è alla ricerca di un rivestimento effetto graniglia o effetto terrazzo.

piastrelle effetto terrazzo Trend Cersaie 2017 interior ceramica

1. FAP Ceramiche | Caleido

All’interno della collezione Roma Diamond, FAP Ceramiche ha proposto il decoro Caleido, che crea una moderna trama optical combinata attraverso forme irregolari, cromie e texture a piacimento, dando la possibilità di personalizzare gli spazi con composizioni policrome o monocrome.

Mosaico e frammenti si intrecciano in un decoro complesso, ma allo stesso tempo molto rilassante.

2. FAP Ceramiche | Frammenti White e Frammenti Black

Sempre all’interno della collezione Roma Diamond, interamente dedicata al marmo lucido, FAP Ceramiche ha sviluppato due texture molto interessanti: Frammenti White e Frammenti Black, che donano all’effetto terrazzo una caratterizzazione di estrema eleganza completamente dedicata al lusso.

3. Marazzi | Mystone Ceppo di Gré

Il Ceppo di Gré, roccia sedimentaria ornamentale tipica dell’architettura lombarda, viene reinterpretato da Marazzi con fedeltà cercando soprattutto di restituire la superficie tipica di questa pietra caratterizzata dalla presenza di ciottoli grandi e molto evidenti.

La collezione è declinata in quattro tonalità, due fredde molto vicine al colore della pietra di ispirazione e due calde, che ne sono invece una nuova rilettura.

4.5. Venezia | CIR Manifatture Ceramiche

Venezia di CIR Manifatture Ceramiche è una rilettura del battuto veneziano, che fa da base a texture in terzo fuoco originali e accattivanti. Il formato è quello classico della piastrella che ci porta immediatamente ad atmosfere antiche ed eleganti.

Da impiegare liberamente per pavimento e rivestimento, Venezia propone anche soluzioni decorative grafiche che attualizzano, in chiave contemporanea, gli elementi tipici dei pavimenti tradizionali in marmette e seminato veneziano. 

6. Cocci | Ceramica Fioranese

Infine, per Ceramica Fioranese l’ispirazione arriva dai pavimenti di recupero degli antichi casali romagnoli: la base è cementizia e i pezzi di marmo e altri materiali di recupero sono inseriti su questa base in diversi formati apparentemente casuali.

Il risultato è molto forte e estremamente affascinante.

 

Scopri tutti i trend >>> TREND CERSAIE 2017

Tutte le notizie dedicate al Cersaie >>> CERSAIE

piastrelle effetto terrazzo Trend Cersaie 2017 interior ceramica Marazzi Ceppo di Grè piastrelle effetto terrazzo Trend Cersaie 2017 interior ceramica Venezia CIR piastrelle effetto terrazzo Trend Cersaie 2017 interior ceramica Roma Diamond FAP piastrelle effetto terrazzo Trend Cersaie 2017 interior ceramica Roma Diamond FAP piastrelle effetto terrazzo Trend Cersaie 2017 interior ceramica Cocci Fioranese

foto di Ceramica Fioranese

piastrelle effetto terrazzo Trend Cersaie 2017 interior ceramica Venezia CIR

Se non diversamente specificato, le fotografie sono di Davide Buscaglia.

Share: