This post is also available in ENGLISH
Progettazione: Carlotta Berta e Tessy Morelli
Cliente: Privato
Location: Carcare (SV)
Anno: 2015
Status: Realizzato
Fotografie: Davide Buscaglia
Progetto di interni di una sala relax presso Centro Estetico In Linea, Carcare (SV)
Il punto di partenza per la progettazione della sala relax è stata l’esperienza: l’utente doveva entrare in questa piccola saletta di poco più di 7 mq e rilassarsi. Tutti i sensi dovevano essere coinvolti nell’esperienza.
La vista
Per rilassare lo sguardo degli utenti abbiamo scelto 4 colori pastello; per non creare un effetto troppo “amalgama” abbiamo selezionato due finiture diverse: smalto lucido per il tortora e il rosa e smalto satinato per il marrone e l’azzurro.
Il gusto
In una sala relax non possono mancare le tisane: Giorgia voleva che i suoi clienti potessero avere una vasta scelta di infusi, ma lo spazio era poco, perciò abbiamo fatto realizzare queste mensole in legno portatisana con le arbanelle ancorate (lo so che in italiano è barattolo, ma a me la parola arbanella piace di più).
L’olfatto
I Potpourri hanno le loro postazioni in altri barattoli Quattro Stagioni, alcuni appoggiati alle mensole libere, altri ancorati nel listello più basso, che contiene anche zucchero e cucchiaini.
Insomma, minimo ingombro, massimo risultato. La parete di tisane è diventata centrale nel progetto.
Il tatto
Asciugamani morbidi, poltrone accoglienti, tende doppie. Anche il tatto è accontentato per questa esperienza multisensoriale.
L’udito
Per questo Giorgia era già attrezzata con un ottimo impianto stereo quindi non siamo dovute intervenire.
I dettagli
Lascia un commento