Da 8 anni circa il mio guardaroba è composto all’80% da indumenti neri. Gli oggetti che compro per la casa con grande grandissima gioia sono bianchi, o neri. E la frase che probabilmente mi sento dire più spesso è: “ma tu sei sempre vestita di nero?”.
Ho provato a riflettere su questo mio atteggiamento (gli invidiosi diranno ossessione) e l’unico pensiero che mi viene in mente dopo un fragoroso “ma saranno fatti miei?” è che bianco e nero permettono di godere pienamente della forma delle cose.
Un oggetto bianco, o nero, difficilmente sarà giudicato o notato per il suo colore; più facilmente sarà visto per la sua forma, per la composizione delle sue linee, per l’alternarsi dei suoi pieni e dei suoi vuoti.
E io amo le linee, le forme e l’alternarsi dei pieni e dei vuoti più di ogni altra cosa.
Così, scelgo se un oggetto mi piace quando lo vedo in bianco o in nero. Se mi piace in uno di questi due colori è probabile che mi piaccia anche colorato ma, a quel punto l’oggetto colorato non mi piacerà mai quanto lo stesso oggetto in bianco o nero.
A proposito di linee nere, avevo parlato del trend BLACK LINES già nel 2017!
Quindi sì, lo ammetto, ho un’ossessione per le forme, per il bianco e per il nero. E per dimostrarlo, quando westwing mi ha chiesto di creare una shopping list con i miei preferiti di westwingnow, non ho avuto dubbi: la shopping list che parla di me è una shopping list fatta di linee.
Questi sono soltanto alcuni degli oggetti di design che puoi trovare nei miei preferiti su westwingnow: dai un’occhiata!
westwingnow è la collezione permanente di westwing. Rispetto a westwing, che si basa su vendite private “per collezione”, westwingnow è un negozio online di mobili, arredi, casalinghi e piccoli elettrodomestici.
Gli elementi a catalogo sono davvero tantissimi e QUI puoi trovare i miei preferiti.
Cosa ne pensi? Cosa sono per te il bianco e il nero?
Qual è il tuo colore preferito? Hai anche tu un’ossessione? Raccontamela!
A proposito di westwing, qualche mese fa sono stata scelta per far parte degli Interior Lovers: puoi trovare la mia intervista QUI!
— Questo articolo è stato scritto in collaborazione con westwing. Come sempre, tutte le opinioni sono mie. Spero sarai felice di sostenere i brand che supportano questo blog! —
Lascia un commento