This post is also available in ENGLISH
Lo sapevi che esistono i tappeti lavabili? Lo ammetto…io non lo sapevo. Ho scoperto dell’esistenza del tappeto lavabile qualche mese fa quando un’amica blogger mi ha parlato per la prima volta di Lorena Canals, un’azienda spagnola che produce tappeti moderni lavabili destinati alle camerette dei più piccoli.
Lorena Canals Rugs
Sembra che Lorena Canals, la fondatrice dell’azienda, guardando i suoi figli giocare sul tappeto in casa pensò alla comodità di poter lavare i tappeti a casa: non esistendo un tappeto lavabile sul mercato, decise di crearlo. Sono nati così i tappeti al 100% in cotone di Lorena Canals.
Oggi Lorena Canals vende tappeti in tutto il mondo, con uffici a Barcellona e New York e due stabilimenti in India, da cui parte l’accurato processo di elaborazione artigianale basato sulla selezione delle migliori materie prime, sull’uso di coloranti naturali, sul controllo del lavoro non infantile nel processo di produzione e sulla conformità delle norme di qualità e sicurezza per i bambini.
Non avendo io bambini in previsione, ho scelto il tappeto perfetto per me, che non poteva che essere in black and white.
Ci ho messo più di una settimana per scegliere: il catalogo di Lorena Canals è davvero infinito e ogni proposta risulta davvero accattivante.
Alla fine, la scelta finale era tra questo Zig Zag e questo tappeto più giocoso, perché diciamolo, a chi piace davvero crescere?
Lo studio
Abbiamo posizionato il tappeto in quello che una volta era lo studio di mio papà, e oggi è la nostra base quando lavoriamo in Liguria.
Avevamo bisogno di rendere l’ambiente più a nostra misura ed è bastato davvero pochissimo. Il tappeto crea un’ottima tela su cui appoggiare il divano bianco: due stampe alla parete, alcuni dei miei progetti in un cesto di vimini, le mie piante, e il gioco è fatto.
Vuoi sapere come prendersi cura di tutte queste piante? Te lo spiega Valeria!
Zig Zag è un tappeto morbido e accogliente: si capisce che è destinato ai bambini perché appena posizionato in terra vien voglia di sedercisi sopra e giocare.
Si tratta di un oggetto attento e curato in ogni dettaglio, così come dovrebbe essere ogni prodotto destinato alle nostre case.
Io lo adoro! E non vedo l’ora di avere una casa torinese in cui sistemarlo.
Se sei alla ricerca di un tappeto moderno lavabile, dai un’occhiata al sito Lorena Canals.
Lascia un commento