Avete mai pensato di stipulare una polizza casa?

Personalmente non mi è mai passato neanche per l’anticamera del cervello.

Al solo suono della parola polizza, immagino già la difficoltà del comprendere a cosa sto andando incontro: Cosa sto assicurando? Quanto costa? Quanto dura? Chi mi offre di più?

Per non parlare della parola broker: cioè, un broker dovrebbe essere una persona amica, uno che sta dalla mia parte… ma provate a ripetere questa parola a voce alta.

BROKER

Ecco, l’amicizia sarà l’ultima cosa che vi viene in mente.

Insomma, tra una persona normale e il campo assicurativo c’è un divario culturale non indifferente: chi si trova a dover stipulare un’assicurazione spesso si trova in una frustrazione totale, alla ricerca del Santo Graal della tranquillità, che sembra non arrivare mai. E anche dopo aver stipulato una polizza c’è sempre la sensazione che manchi un pezzo, che non si sa mai cosa può succedere, che comunque dopo un anno si è di nuovo lì a doverci ripensare. Ecco, proprio da queste constatazioni è nato MIOassicuratore.it, un portale online completamente gratuito che permette di confrontare diversi preventivi di polizza, scegliere la polizza casa migliore, acquistarla e tenere traccia di tutti i documenti di riferimento.

Polizza casa migliore Assicurazione online

Tornando a noi, come vi dicevo non ho mai riflettuto troppo sulla polizza casa, ma quando mi è stato proposto di testare e raccontare il servizio del portale ai miei lettori, ho pensato che potesse essere un modo per avvicinarmi alla materia, e anche un modo per raccontarvi di un servizio utile.

Così ho iniziato a navigare tra le varie pagine del sito e ho scoperto un mondo.

Effettivamente la piattaforma è molto semplice e chiara. Il portale è super comprensibile e in poche schermate ho potuto confrontare 5 preventivi e selezionare la polizza casa migliore per me.

Ma procediamo per step.

Polizza casa migliore Assicurazione online

Step 1: Tipologia di polizza

Come prima cosa ho selezionato la categoria che mi interessava, che ovviamente è casa, ma ci sono anche le opzioni professione, veicoli, famiglia, infortuni, vita, negozio e altre, tra cui ho trovato cellulare, b&b, opere d’arte e varie tipologie di attività commerciali.

Polizza casa migliore Assicurazione online

Step 2: Dati assicurativi

Quanto è grande la casa? È di proprietà o si è in affitto? È un appartamento o una villa indipendente? A che piano si trova? Dove si trova? Insomma, tutte domande a cui sono sicura sappiate rispondere.Polizza casa migliore Assicurazione online

Step 3: Dati Anagrafici

Questo step non lo commento neanche 🙂 Polizza casa migliore Assicurazione online

Step 4: Confronta i preventivi

Eccoci quasi al termine, in soli tre step di una facilità disarmante mi trovo di fronte 5 preventivi dettagliati tra cui posso scegliere la polizza casa migliore. A sinistra posso impostare che tipo di copertura voglio (base – alta – completa) e che tipo di garanzie mi interessano. Passando sopra i vari pulsanti appare anche un box che spiega nel dettaglio la garanzia selezionata.

Polizza casa migliore Assicurazione online

Step 5: Riepilogo e Pagamento

Una volta selezionata l’opzione che più mi interessa posso procedere con il pagamento, come in qualsiasi acquisto online.

Step 6: Considerazioni finali

Insomma, sono soddisfatta del servizio? SI

Se dovessi stipulare una polizza, utilizzerei MIOAssicuratore.it? SI

Ve lo consiglio? SI

E allora perché non stipulo un’assicurazione casa ora? Perché la mia vita è assolutamente in progress in questo momento, perché sto imparando a prendermi cura di me stessa pian piano, perché una polizza casa mi farebbe sentire troppo adulta e piena di responsabilità.

Ma siccome so che voi siete persone migliori (e più stabili) di me, date un’occhiata al servizio.

E buona settimana.

| post scritto in collaborazione con MIOAssicuratore.it |