This post is also available in ENGLISH
Bouquet transportable è un Bouquet di carta delicato.
È arrivato in una busta quadrata leggera e riempita con cura.
Dentro di lei foglie e fiori di carta, un biglietto regalo scritto a mano e un filo di rame.
Bouquet transportable ognuno lo crea come vuole, trasportato dalla carta e dai fili di rame.
Io l’ho creato come spinto dal vento, dentro una lattiera che mi piace da impazzire ma che non uso mai.
Bouquet transportable è un progetto di Silvia Robertelli, illustratrice genovese che ho conosciuto (almeno virtualmente) subito dopo l’intervista a Letizia Iannaccone.
Mi ha mostrato il suo progetto e me ne sono innamorata. Mi ha affascinato l’idea di regalare qualcosa da creare… qualcosa che quando arriva a casa non sai ancora come sarà.
Quando poi ho aperto il pacco del corriere, ho visto la cura con cui era confezionato e mi sono emozionata. La busta color rame, il biglietto scritto a mano, il filo di rame e le foglie di carta. Tutto faceva pensare a qualcosa di creato con amore, a mano e con passione.
Work in progress
E così ho iniziato a creare il mio bouquet transportable. Ho bucato ogni pezzo di carta con uno spillo, ho fatto passare il filo di rame e ho deciso quanti rami dovesse avere il mio Bouquet di carta.
Il passaggio della composizione è stato il più difficile: volevo che ogni rametto fosse completamente visibile e che avesse una forma armonica. Ho modellato per alcuni minuti e credo di esserci riuscita.
Il mio Bouquet Transportable
Et voilà: ho terminato il mio Bouquet Transportable, che ora è sulla madia in cucina. Accanto a lui lo zucchero di canna e le tazzine da caffè.
Silvia è una ragazza giovane che sta sperimentando nuovi modi di fare illustrazione. È una ragazza che ti scrive una mail di complimenti e ti rende migliore la giornata.
Se ti piace Bouquet Transportable, dovresti scriverle. Qui trovi il suo indirizzo e-mail.
Buon weekend!
| fotografie di Davide Buscaglia |
Lascia un commento