This post is also available in ENGLISH
L’Home Tour che voglio mostrarti oggi abbatte ogni confine: si apre alle sensazioni, allo stare insieme, pur conservando quella intimità di cui tutti abbiamo bisogno, ma senza renderla pesante. Sto parlando di “Das Haus 2019”, la casa residenziale simulata a IMM Cologne 2019.
I designer australiani Kate e Joel Booy di Studio Truly Truly, con sede in Olanda, hanno cercato di portare la loro visione di “casa”: uno spazio aperto in cui rifugiarsi, riscoprire momenti di tranquillità e conforto. Come lo hanno fatto? Abbattendo le pareti, ricreando ambienti comunicanti e in sinergia tra loro, con elementi imprescindibili come la scelta dei colori, dei materiali e delle forme. Perché se pensi a “casa”, pensi ad un luogo unico e sorprendente, che rispetta completamente il tuo modo di essere e le tue necessità.
La camera da letto
Guarda le pareti della camera da letto: sono pannelli girevoli in rattan viennese. E al centro un letto in legno massiccio.
Il bagno
Collegato direttamente alla camera da letto, il bagno, con rivestimenti in pietra e una grande vasca di forma circolare e avvolgente.
L’illuminazione tipografica Rakumba crea dei giochi di luce soffusi, in grado di regalare ancora una volta sensazioni di pace e benessere.
Accanto alla camera da letto ritroviamo un’altra stanza con un grande tavolino in vetro, e ancora una lampada a sospensione Rakumba.
L’angolo relax
Ecco un’altra alternativa alle pareti fisse: muri di piante di diverse altezze, che creano un piccolo giardino con al centro un tavolo rotondo, per rilassarsi o trovare la giusta intimità di una chiacchierata. Immagina di essere qui, a sorseggiare una tazza di tè con la tua amica del cuore. Questa casa regala davvero delle piacevoli sensazioni.
Scopri tutti i trend 2019/2020 di IMM Cologne.
La cucina
La cucina è il punto centrale di tutta l’installazione: suddivisa in blocchi e mobili massicci in acciaio spazzolato, riscaldato dal colore giallo-verde delle piastrelle fatte a mano. Un grande tavolo per accogliere gli amici, e un piano lavoro che diventa panca nella zona giorno. Che sensazione ti dà questa stanza?
La zona giorno
Infine la zona giorno, caratterizzata da colori più scuri, da mobili dalle forme sinuose, contrariamente di quanto ritrovato nella cucina.
L’abilità di Kate e Joel Booy è stata quella di mettere insieme ambienti, colori e stili diversi, abbattendo i confini creati dalle pareti, mantenendo l’unicità di ogni stanza che, presa singolarmente, ha una sola funzione: quella di far riscoprire a chi la vive sensazioni che ha dentro di sé, e che solo in una “casa” può sentirsi libero di tirare fuori.
Lascia un commento