Inventare, progettare, creare e poi produrre. Le fasi di creazione di un progetto, qualsiasi esso sia, partono dal punto più importante: esprimere se stessi, il proprio talento, mettere su carta i propri sogni. E dopo? E dopo c’è la condivisione, una parte fondamentale del processo.
Mescola insieme tutti questi ingredienti. Ciò che ne viene fuori è qualcosa di molto bello: fifteen fifties, la prima open call ufficiale di PPPattern, che come primo digital store dedicato al mondo della creatività seriale italiana, coniuga il talento di tanti giovani artisti e professionisti che provengono da vari ambiti della cultura visiva (ad esempio illustrazione, design, grafica), fino a produrre e mettere in vendita prodotti unici e super-cool. E ora arriva il bello. Sei pronto?
fifteen*fifties: vuoi partecipare anche tu?
L’open call di cui ti parlo permetterà a giovani creativi di mettere in campo la propria fantasia per creare un pattern ispirato ai meravigliosi anni ’50.
Quindi, se appena apri gli occhi il tuo primo pensiero è creare e condividere, sappi che:
- puoi partecipare al contest, è aperto a tutti, senza distinzione di età e competenze specifiche;
- la partecipazione è completamente gratuita;
- troverai me in giuria, insieme ad Angela Pastore, Cinzia Pagni, Laura Traldi e Stefano Mirti.
Qual è il brief?
Realizzare in chiave contemporanea un pattern grafico che richiami l’estetica, il gusto e gli elementi di stile degli anni ’50, con riferimenti iconografici nazionali e internazionali.
E se il tuo pattern farà breccia nel nostro cuore vincerai:
- la partecipazione a una mostra collettiva (5-29 dicembre 2019) alla Contemporary Cluster – Galleria di arte contemporanea di Roma
- un catalogo digitale scaricabile gratuitamente con il tuo pattern (tra i 15 lavori selezionati)
- la pubblicazione del tuo pattern sui canali social di PPPattern (e magari alcuni pattern potrei pubblicarli anche io su @allyoucantexture, che dici?)
- la possibilità, per 3 dei vincitori, di entrare nella crew PPPattern e quindi di essere prodotti come sta già accadendo per altri 40 professionisti
Come partecipare a fifteen fifties?
Per partecipare a fifteen*fifties devi inviare il tuo pattern in due formati alla mail submit@pppattern.it insieme a:
- nome, cognome / nickname
- età
- ambito creativo di riferimento
- titolo del pattern
- indirizzo e-mail
Scarica questo documento e leggi il regolamento e tutte le info necessarie.
Mi raccomando: per partecipare a fifteen fifties devi inviare il tuo pattern entro le 23.59 del 30 settembre 2019!
Lascia un commento