This post is also available in ENGLISH
Progettazione: Carlotta Berta
Cliente: Privato
Location: Carcare (SV)
Anno: 2016
Status: Realizzato
Fotografie: Davide Buscaglia
Progetto di interni di una camera vintage e industriale per un ragazzo di 20 anni
La progettazione di interni della camera di un ragazzo di vent’anni non è semplice. I suoi gusti si stanno definendo e, nonostante questo, sembrano estremamente netti; le funzioni sono molteplici: zona notte, zona studio, zona lettura, zona relax, zona armadio.
Filippo è un giovane studente universitario che studia Beni culturali. È appassionato d’arte, di quella passione che hai a vent’anni e non conosce sfumature. Ha un forte legame con le cose che possiede e un gusto estetico netto e preciso. Da sua madre ha preso il gene della collezione, da suo padre quello dell’ordine quasi maniacale.
Colleziona cartoline delle mostre che visita, locandine dei concerti a cui partecipa, libri, riviste d’arte e oggetti vintage, per lo più macchine fotografiche e videogiochi.
Suo cugino e suo zio gli hanno regalato le loro collezioni di vinili, sua mamma il suo vecchio giradischi e dalla cantina abbiamo tirato fuori le valigie e il mobile da ufficio.
Il progetto
Musica e arte dovevano convivere in un’unica stanza, dall’impronta vintage e industriale e con una caratterizzazione fortemente maschile.
Scorri sull’immagine per vedere tutto il progetto
Il risultato
Oggetti vintage, icone del design e mensole in ferro disegnate su misura definiscono il progetto e le sue funzioni: la camera da letto è un luogo dove passare buona parte della giornata; rappresenta chi la vive ed è in grado di rilassare e creare concentrazione.
Mensole tailor made (progettate su misura) | Sedia Plia – Castelli | Mobile da ufficio e poltrona vintage | lampada Parentesi – Flos | Mensole tailor made | Lampada IKEA
Prima e dopo
Scorri sull’immagine per vedere tutto il progetto
I dettagli
Camera per ragazzo giovane
Ciao!
Bel progetto 🙂 unica precisazione così puoi correggere: la lampada Parentesi è di Flos non Artemide! Sicuramente una svista 😉
Ciao! Elisa
Ciao Elisa! Sono contenta che ti piaccia 🙂 Grazie per la correzione…oggi giornata NO! Ho fatto almeno 2 errori all’ora: una specie di record!
[…] Una camera da letto maschile in stile vintage industriale: prendi spunto da un nostro progetto. […]