Qualche settimana fa abbiamo parlato di come arredare il terrazzo in modo da renderlo parte integrante della casa.
Se non hai ancora letto l’articolo, lo trovi qui: Sette consigli per arredare il terrazzo!
In questi giorni, mentre facevo ricerca per due clienti, mi sono accorta di come esista un trend imperante da alcuni anni per gli arredi da esterno: WEAVING o, nella nostra bella lingua, intrecci.
Se negli interni le tendenze del mondo dell’arredo vanno verso il cerchio, i colori naturali e il legno lavorato (ne ho parlato in questo post dedicato a IMM Cologne), sembra che la tendenza per l’outdoor sia una: l’intreccio, di tessuti, di materiali, di forme.
L’intreccio della tradizione italiana del vimini viene interpretato con nuove forme, materiali e tecnologie, creando arredi funzionali e allo stesso tempo dal design molto accattivante.
Mi riferisco in particolare ad alcuni prodotti che ho trovato sul catalogo Unopiù e che mi fa piacere mostrarti:
Indobrittan | l’intreccio tessile
Le poltroncine Indobrittan accostano il teak naturale alla corda poliolefinica intrecciata a mano che avvolge sedute e schienali. È un intreccio semplice, scaldato dalle note del teak e dalle forme sinuose della struttura.
Les Arcs | l’esasperazione dell’intreccio
Les Arcs, design Meneghello Paolelli Associati, è un’interpretazione più ardita dell’intreccio. Un’esclusiva combinazione di materiali unisce la solidità del teak alla morbidezza del tessuto con cui si rivestono gli schienali. Una poltrona nella quale l’intreccio viene portato all’esasperazione con un maxi schienale in tessuto impossibile da non notare.
Synthesis | l’intreccio naturale
La collezione modulare Synthesis combina il teak con la fibra lavorata artigianalmente. La struttura neutra ospita cuscini in 30 varianti di colore per consentire una totale personalizzazione delle sedute.
Tweed | l’intreccio inedito
Teak e Acciaio si intrecciano in Tweed dando vita a un raffinato incontro di linee e materiali. L’intreccio è completamente inedito e inaspettato: materiali rigidi per un risultato morbido.
E tu cosa ne pensi?
Ti piace l’intreccio come outdoor trend?
Lascia un commento