This post is also available in ENGLISH

Ti sembrerà prestissimo, ma la verità è che sto iniziando a catalogare i press kit del Salone del Mobile e del Fuorisalone per capire gli itinerari che non posso perdermi e le aziende che voglio conoscere.

Quest’anno la mia Milano Design Week sarà come sempre una settimana da blogger, ma non senza incursioni della Carlotta progettista d’interni.

Ho intenzione di dedicare il mio lato blogger al design indipendente, mentre per quanto riguarda la progettazione, vorrei concentrarmi su queste tematiche:

  • Cucine e Elettrodomestici, grazie alla presenza di Eurocucina all’interno del Salone del Mobile
  • Il divano come fulcro dell’area relax
  • Ceramica e Arredo Bagno, soprattutto per capire se i trend che ho individuato a Cersaie l’anno scorso sono confermati oppure no.
  • Outdoor

Oggi inizio a parlare di outdoor.

Arredi comodi per esterni Varaschin

Parlare di outdoor in questa gelida giornata invernale mi proietta di qualche mese in avanti nel tempo. Marzo è alle porte, la primavera in qualche attimo si è già affacciata alla finestra e non vedo l’ora di passare più tempo fuori, in buona compagnia a sorseggiare un bicchiere di vino o assaporare un’ottima cena.

E poi, lo dico sotto voce, negli ultimi anni la Milano Design week ha offerto luminose giornate di sole e freschezza. Questa giornata passata in zona San Ambrogio durante il fuori salone del 2017 lo dimostra.

Low | arredi comodi per esterni

Cene e aperitivi all’esterno, dicevo.

Non so se sei d’accordo con me ma non sempre l’esperienza del relax outdoor è sinonimo di comodità: tavoli troppo alti rispetto a divani comodi ma bassi rischiano di snaturare i nostri meritati momenti di svago e relax.

Arredi comodi per esterni Varaschin Low

Esiste un’azienda che ha lavorato in questa direzione, progettando arredi in versione low capace di rivoluzionare l’approccio all’esperienza del pranzo o della cena e di renderla più rilassata e informale.

Si tratta di Varaschin, azienda leader nell’arredo outdoor, che fa dell’attenzione per il dettaglio, dell’originalità e della ricercatezza estetica il proprio marchio di fabbrica. I designer dell’azienda hanno infatti realizzato una nuova collezione di tavoli fissi o allungabili da 65 cm di altezza, 10 cm in meno rispetto alla misura standard, perfettamente fruibili da divani e poltrone.

Arredi comodi per esterni Varaschin Low

La qualità di un’esperienza cresce in maniera inversamente proporzionale alla percezione dell’artificio. È il concetto di ergonomia, la scienza che studia l’incontro tra esseri umani e innovazione tecnologica. Di sicuro Varaschin lo sa, e la misura low del tavolo lo rende un elemento di aggregazione oltre che di servizio, ideale per incontrarsi e vivere il “qui e ora” in completa comodità.

In questo modo l’esperienza del dining outdoor ritorna a essere ciò che deve essere: un momento di convivialità vissuto in assoluto relax. Arredi comodi per esterni Varaschin Low

Arredi comodi per esterni Varaschin Low

Arredi comodi per esterni Varaschin Low  Arredi comodi per esterni Varaschin Low

Arredi comodi per esterni Varaschin Low

| articolo realizzato in collaborazione con Varaschin |

SalvaSalva

SalvaSalva