SAN VALENTINO | REGALI FATTI CON IL CUORE

Il tempo è giunto: il fatidico 14 febbraio è arrivato e sta invadendo di cuori e cioccolatini le vetrine e, ammettiamolo, la maggior parte di noi non lo può sopportare. Sembra che tutto a un tratto il cattivo gusto si sia impossessato delle persone, che, pronte a sfoderare il regalo peggiore possibile, danno il colpo di grazia alla povera anima gemella.

Ma attenzione! Possiamo rimediare. Quest’anno possiamo non cadere nel più trito dei romanticismi, mantenendo un pizzico di raffinatezza e delicatezza. Sì, perché non tutto ciò che è a forma di cuore deve essere abolito. Anzi, in questa selezione di oggetti, ti propongo delle idee originali (e anche un po’ macabre) per festeggiare un San Valentino originale.

Love in Bloom | Seletti

seletti san valentino idee regalo

 

Un cuore di porcellana che sembra essere uscito fuori da un manuale di anatomia umana si trasforma in un vaso di fiori. Come dice Bing Crosby, Oh no, it isn’t the spring | Its love in bloom | My heart was a desert | You planted a seed. Nessun messaggio potrebbe essere più romantico di questo: l’amore fa fiorire i cuori, anche quelli che pensavano di essere deserti.

Big Love | Alessi

Alessi san valentino idee regalo

 

Siamo tutti d’accordo che il gelato sia sinonimo di amore. Ma quando poi ci vengono regalati dei cucchiaini da gelato a forma di cuore, non possiamo fare altro che arrenderci alla dolcezza. Alessi lo sa ed è per questo che la designer Miriam Mirri ha disegnato per la celebre compagnia questo set di cucchiaini in acciaio, dalla forma sinuosa ed elegante.

Love | Stefano Giovannoni

Stefano Giovannoni san valentino idee regalo

Una lampada da tavola che si accende diffondendo un calore luminoso in nell’ambiente circostante. In colore rosso per una luce più calda o nella versione bianca più candida, Love fa innamorare al primo sguardo grazie al suo design fortemente evocativo.  C’è dell’infantile e del divertente in questa forma così elementare, quasi come se tutto a un tratto tornassimo a quando, da piccoli, disegnavamo i cuoricini sui foglietti a quadretti.

I Love You | Seletti

seletti san valentino idee regalo

 

Splatter e macabro, ma allo stesso tempo ironico e dissacrante: quale miglior regalo per strappare un sorriso e riderci su? L’amore è anche questo, in fondo. Non prendersi troppo sul serio e giocare a prendersi in giro. Anche questa volta Seletti non si adegua alla banalità, ma reinterpreta in maniera originale l’ormai consumato motto “I love you”, mettendolo su un piatto.

Metal Wall Relief Heart | Vitra

vitra san valentino idee regalo

Torniamo sul classico con Alexander Girard, che ha prodotto per Vitra questo raffinatissimo cuore in rame. Da attaccare al muro o appoggiare su un ripiano: la luce rifletterà il colore caldo e avvolgente del rame, ricreando un’atmosfera accogliente e piena d’amore.

Cosa ne pensi?

Cedi al fascino dei cuori o anche quest’anno lasci perdere?

Scritto da |2019-02-14T11:54:05+00:00febbraio 14th, 2019|Categorie: DESIGN|Tags: |0 Commenti

Conosci l'autore:

Carlotta è un'ingegnere edile che ha deciso che nella sua vita vuole occuparsi di interior design. Lo fa progettando case e esercizi commerciali, scrivendo sul suo blog e occupandosi della comunicazione di aziende del settore.

Lascia un commento