Nonostante la pioggia che imperterrita continua a scendere sulle nostre scarpe invernali, è ufficiale: la primavera è alle porte.

Personalmente, la trovo la stagione più bella dell’anno, se non per i colori, almeno per le infinite possibilità che porta con sé.

La primavera è energia allo stato puro, è la forza della rinascita, è profumo di fiori e aria fresca.

Ecco cinque modi per far entrare l’energia della primavera all’interno della casa.

1. Un fiore

Far entrare la primavera in casa

Per questo punto mi sono fatta aiutare: ho chiesto a Valeria | Bottega Botanica, che ho conosciuto qualche mese fa e con cui sto già collaborando su un progetto di interni.

Valeria mi ha consigliato i Muscari, piante da bulbo facili da coltivare. Oppure, cito testualmente, i Giacinti e i Narcisi, più visti e più profumati.

2. Un profumo

Far entrare la primavera in casa fragranze per la casa

Non c’è niente di meglio del profumo dei panni stesi al sole per pensare alla primavera. Per ottenerlo in casa tua, ti consiglio un diffusore per ambienti My Fragrances.

Io ne ho provati molti di persona e trovo che siano meravigliosi: il profumo è deciso e persistente e ti accoglie a casa ogni giorno: le fragranze che sanno di pulito sono Talc Feeling e Pure Cotton.

>>> Forse può interessarti anche: CAMERA DA LETTO BIANCA

3. Un’illustrazione

Far entrare la primavera in casa

Per questo punto mi sono fatta aiutare da Cecilia: mi ha consigliato le illustrazioni di Otto Kim, che ho adorato immediatamente.

4. Una ghirlanda di fiori

Far entrare la primavera in casa

Ho scoperto i lavori di Maria Tarantino | a bee or two qualche mese fa su Instagram. Maria crea giardini di carta poetici. Io adoro le sue ghirlande, che si possono acquistare su Etsy, insieme a spille o Flower boxes.

5. Una canzone

In casa in primavera non può mancare la musica. Ricordo che al rientro a casa la domenica mattina quando ero piccola trovavo i tappeti stesi al sole e mia mamma che ascoltava la musica a tutto volume. La sentivo dal piazzale. Quello per me è il ricordo di primavera.

Eviterò di suggerirvi il disco che ascoltava mia mamma (Claudio Baglioni, ndr): per me la canzone del 20 marzo è questa.

Buon inizio di primavera.