Prima di diventare genitori non sentivamo così tanto la necessità di proteggerci e proteggere la nostra casa. Da quando c’è Giovanni, ammetto che il pensiero è diventato più ricorrente. Sentirsi al sicuro in casa propria è fondamentale per il benessere personale e familiare.
Ecco perché oggi sono così sensibile sul tema dei sistemi di sicurezza e perché ho accolto con entusiasmo la proposta di Nice di mostrarvi la sua ultima novità: l’azienda trevigiana leader globale nei settori dell’Home & Building Management e Security ha infatti da poco lanciato sul mercato italiano il marchio abode, start-up americana nata nella Silicon Valley ed entrata a far parte del gruppo Nice nel 2018.
abode | il sistema di sicurezza di design per la casa contemporanea
abode si acquista online e permette l’installazione in autonomia, senza l’intervento di personale tecnico. Un sistema di sicurezza di design semplice e intelligente composto da un gateway e diversi accessori:
- Il gateway è l’elemento principale, disponibile in due versioni con accessori differenti
- Gli accessori includono sensori volumetrici interni ed esterni, sensori perimetrali (per porte e finestre), telecamere e telecomandi, sirene
Al momento dell’acquisto l’utente sceglie un piano tra gli abbonamenti disponibili sul sito (il primo mese peraltro è gratuito), e in questo modo seleziona le funzionalità che desidera: ad esempio, registrazione, scenari, opzione di rilevamento persone, allarme… Semplice, no?
Costruire il proprio sistema di sicurezza è molto intuitivo: sul sito è disponibile una guida all’acquisto che inizia con la definizione del tipo di ambiente/immobile da mettere al sicuro e termina con la scelta dei singoli elementi.
Alexa, disattiva l’antifurto!
Un altro grande plus di abode è la possibilità di integrazione con gli assistenti vocali più diffusi (Apple HomeKit, Amazon Alexa, Google Assistant e Siri) e con numerosi dispositivi smart home (Z-Wave, ZigBee, WiFi, IFTTT e altri, tutti indicati su questa pagina).
Perfetto insomma, per la casa contemporanea e la domotica intelligente.
abode | l’antifurto c’è, ma non si nota
Proprio così, i sensori sono minimali e lineari, di colore bianco. Si integrano perfettamente in qualsiasi tipo di ambiente e stile, e risultano discreti e poco invasivi anche sui serramenti di casa.
La casa è protetta ma l’estetica non è disturbata da alcun elemento ingombrante o dallo stile non coerente.
Perché diciamocelo, di antifurti brutti in giro se ne vedono parecchi, e avere un antifurto bello da vedere è un plus non da poco!
abode | Un codice sconto per te!
Se anche tu sei alla ricerca di un sistema di sicurezza di design facile da installare, completo, bello da vedere e perfetto per essere integrato con i sistemi di domotica contemporanei, ti do un motivo in più per scoprire abode: un codice sconto del 10% da utilizzare direttamente per l’acquisto. Per ottenerlo, basta inserire in fase di check out il codice UNPROGETTO10.
Che ne pensi?
— Questo articolo è stato scritto in collaborazione con abode. Come sempre, tutte le opinioni sono mie. Spero sarai felice di sostenere i brand che supportano questo blog! —
Lascia un commento