Oggi voglio parlarti di una struttura che è stata trasformata da magazzino a loft. Sono settimane che faccio scorpacciate de L’ispettore Barnaby in tv, e appena ho visto questo home tour londinese non ho potuto fare altro che condividerlo anche con te.
Dove ci troviamo
Kilburn è un quartiere che si trova a nord ovest di Londra. Kilburn High Road è una delle strade più trafficate della città (se sei stato a Londra almeno una volta puoi immaginare cosa voglia dire “strada più trafficata”!), con negozi, pub, cinema, teatri, ma anche grandi aree verdi.
In un angolo nascosto del quartiere, proprio dietro al Paddington Old Cemetery, ecco il nostro loft.
Il progetto
Dyvik Kahlen Architects è lo studio che ha preso in carico il progetto: un ex magazzino di 200 mq che, sostanzialmente, ha mantenuto la sua forma originale ed è stato suddiviso in cinque stanze.
Da magazzino a loft…è un attimo!
Come vedrai dalle foto tra poco, il punto centrale del loft è una scala che porta alla zona giorno. Da qui si sviluppa quindi lo spazio principale, super-luminoso e ampio. Grandi finestre lungo le pareti, lucernari e pavimenti in legno imbiancati ricordano ancora l’originalità del vecchio spazio adibito a magazzino, e regalano alla struttura luce in grandi quantità.
Le piante sulla scala ti saltano all’occhio? Leggi l’ultimo articolo di Valeria sulla Alocasia Sanderiana.
Come ti dicevo prima, lo spazio è stato suddiviso in 5 stanze da pannelli e porte in compensato: da un lato si arriva alle tre camere da letto, dall’altro siamo nella zona giorno, fino ad arrivare al bagno.
Lo stile degli arredi naturalmente rispetta l’idea che sì, ci troviamo pur sempre in un ex magazzino. Spazio quindi a illuminazione a sospensione industriale, così come lo scaffale verde della cucina, originario degli anni ’40.
Adori anche tu il legno in casa? Questo home tour potrebbe interessarti.
Che io adori i loft e gli ex magazzini credo si sia capito. Se però anche tu non vivi in un open space industriale come me puoi comunque trarre ispirazioni di stile da questo home tour.
Oggi Londra, domani chissà. Segui i miei home tour, per viaggiare con la fantasia.
Lascia un commento