Dopo un anno esatto, di nuovo qui, a celebrare il vero American Christmas con un altro home tour pieno di decorazioni natalizie americane, dall’esterno ai cuscinoni in camera da letto.
“It’s Christmas, baby!”. È inutile meravigliarsi. Quando arriva il Natale gli americani si danno da fare sul serio: con luci, alberi di Natale, addobbi vari, camini accesi. E la casa di Beth, blogger di Home Stories A to Z, rispecchia in pieno la tradizione.
Partiamo?
“È Natale! Ma va?”
Gli americani si sa, fanno sempre le cose in grande! Che dire dell’esterno di questa casa? Nulla, assolutamente nulla, soltanto un Wow detto a gran voce. E poteva mai mancare un patio in una casa americana? Sedie a dondolo in legno, coperta in tartan, due piccoli alberi di Natale all’ingresso e tantissimi altri addobbi natalizi che ti fanno venire voglia di entrare!
Il villaggio di Babbo Natale è qui tra le decorazioni natalizie americane
Prima impressione degli interni: un altro Wow! Guarda gli addobbi delle scale: ancora fiocchi, ancora tartan. E più in là il vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Un angolino speciale in cui, insieme al divano bianco spicca prepotentemente questo meraviglioso albero di Natale super-luminoso, super-tutto. E l’immancabile camino (con tanto di mini-cane ronfante sulla poltrona), che rende l’atmosfera ancora più romantica.
Le decorazioni natalizie americane sono a prova di wow, niente da fare.
In questa casa gli addobbi trovano posto un po’ ovunque, come se Beth avesse deciso di allestire una scenografia apposita cambiando completamente le vesti della sua casa. Cucina e sala da pranzo infatti non sono da meno. La tavola imbandita per il pranzo di Natale è curata nei minimi dettagli: niente tovaglia ma sottopiatti rossi in corda e un centro tavola assolutamente d’atmosfera.
E poi, se guardi bene nell’angolo…c’è un secondo albero di Natale: meno carico rispetto all’altro ma molto luminoso.
Come avrai notato i colori predominanti della casa e degli addobbi sono il legno, il bianco e il rosso, e devo dire che l’accostamento mi piace da pazzi perché non appesantisce la casa, pur essendo comunque molto ricca.
A proposito di colori e tessuti, ti consiglio di dare un’occhiata al post di Carlotta su come arredare uno chalet in montagna!
Camera da letto: voglio immaginare che sia il posto in cui Babbo Natale si riposa prima di iniziare il suo viaggio insieme alle sue renne!
Letterina a Babbo Natale
Caro Babbo Natale, quest’anno sono stata molto buona. Per Natale ho un unico desiderio: vorrei trovarmi in questa casa meravigliosa con decorazioni natalizie americane e vivere il vero American Christmas. Scaldare i marshmallow sul fuoco, bere una tazza di tè fumante con indosso una calda coperta e un mini-cane sui piedi. Pensi di potermi accontentare?
Se non puoi esprimere i miei desideri vorrei scegliere uno dei regali di design che Carlotta e Cecilia consigliano sull’ebook
Se anche tu, come me, hai grandi sogni legati alla tua casa, scopri gli altri home tour. Potrebbero esserti di ispirazione.
Lascia un commento