This post is also available in ENGLISH
Il 2017 inizia a Parigi. Almeno per me, o per tutti gli interior designer che vogliono stare al passo con i trend di settore. Maison&Objet e Paris Déco Off faranno da portavoce delle novità della decorazione d’interni, dentro e fuori la città.
Maison&Objet | 20-24 gennaio
La prima fiera dell’anno dedicata alla decorazione di interni è Maison&Objet, al Parco delle Esposizioni, Paris Nord Villepinte, dal 20 al 24 Gennaio.
La fiera è così strutturata:
- Maison | la zona dedicata all’arredamento e all’illuminazione,
- Objet | i padiglioni dedicati ad accessori e complementi,
- Influences | i padiglioni 7 e 8 con Scènes d’Intérieur, che mostra i trend emergenti e What’s new!, novità di quest’anno che mette in esposizione gli highlight della stagione.
Scopri le novità di Settembre 2017!
L’osservatorio Maison&Objet ha lavorato al tema Silenzio, che sarà presentato nell’Inspirations Forum, allestito da Elizabeth Leriche, nell’Inspirations Book e nel Bookstore-Café, disegnato da Vincent Grégoire, che metterà in mostra una selezione di libri dedicati al tema.
L’idea è che in una società ricca di parole e immagini, la casa sia il luogo dove trovare la quite. Il silenzio.
Paris Déco Off | 19-23 gennaio
Se Milano ha Salone e Fuorisalone, a Parigi non può mancare il controfiera più sognante e raffinato d’Europa. Dal 19 al 23 gennaio a Paris Déco Off 111 marchi prestigiosi aprono le porte dei loro showroom. Tutti i giorni fino alle 19.30, e il 21 gennaio fino alle 23, la Rive droite e la Rive Gauche saranno ricche di eventi, illuminati dalle luci Master of Linen. Artisti e artigiani mostreranno le loro abilità a Saint-Germain des Près e mi aspetto di sentire la musica, continuamente [questo non è scritto nel comunicato stampa, ma lasciatemi sognare].
unprogetto a Parigi
Insomma, a fine Gennaio Parigi è il centro d’Europa, e io sarò là, con Davide, Nora e le Elisabette (qui e qui). Siamo vicine al Centro Pompidou, che quest’anno compie 40 anni: vi parlerò di lui presto.
Intanto date un’occhiata ai voli e fatemi sapere se sarete a Parigi con noi: ci si vede per una crepes.
Se proprio non potete venire, potete seguirmi qui:
Lascia un commento