DRAW A LINE | COME ARREDARE CON UNA LINEA

Proviene dal Giappone ed è un’idea geniale: un bastone in tensione da porre tra due estremità, pavimento – soffitto o parete – parete, a cui appoggiare o attaccare supporti e ripiani.

Mi spiego meglio. Draw a Line nasce dalla collaborazione del brand Heian Shindo e il duo creativo Tent, anche se in realtà la soluzione del bastone in tensione non è nuova. Già negli anni Cinquanta infatti Heian Shindo aveva iniziato a produrre queste aste, che col tempo avevano subito un successo davvero inaudito. Questo incredibile sviluppo, tuttavia, si esaurì nell’arco di mezzo secolo: “sembrava che il prodotto non potesse più essere sviluppato e che nessun miglioramento potesse essere possibile”, spiega il CEO Kayoko Takeuchi. “Neanche io ero più attratto dai prodotti che producevamo! Era come se il prodotto originario fosse migliore di quello che stavamo vendendo in quel momento”.

draw a line heian shindo interior design

Heian Shindo e Tent

draw a line heian shindo interior design

draw a line heian shindo interior design

Ed è così che è nata la collaborazione con il duo creativo Tent. Kayoko Takeuchi racconta di essersi rivolto a loro per ricevere dei suggerimenti innovativi per dare una svolta al brand; fu infatti grazie al confronto e alla riflessione attorno alla domanda “cosa possiamo produrre che venga incontro alle caratteristiche di entrambi?“, che è nata l’idea di Draw a Line. Ridefinire cioè il prodotto originario e ripensare un nuovo stile di vita, partendo dal concetto di una semplice linea.

Concept

draw a line heian shindo interior design

draw a line heian shindo interior design

Semplicità, linearità e inconfondibile stile giapponese si incontrano in un unico oggetto. Ogni utente può adattarlo alle proprie esigenze: renderlo un appendiabiti per ingresso, agganciarci una fonte di illuminazione da sistemare vicino al divano o al letto o ancora pensarlo come un sostegno per un altro ripiano. Le soluzione sono innumerevoli e tutte a misura dell’utilizzatore.

Utilizzo

draw a line heian shindo interior design

Punto forte di Draw a Line è che risulta assolutamente non invasivo, siccome non necessita di alcuno foro nel muro; basta possedere due estremità in cui inserire il bastone, che dopo essere stato posizionato dovrà raggiungere la lunghezza desiderata, per venir poi fissato.

Che sia in verticale o in orizzontale, non è importante, perché Draw a Line è una soluzione essenziale e salva-spazio in ogni caso. 

>>> leggi di altre invenzioni geniali, come Mr.Orange

Scritto da |2019-02-03T20:23:09+00:00febbraio 10th, 2019|Categorie: DESIGN, INTERIOR|Tags: , , |0 Commenti

Conosci l'autore:

Carlotta è un'ingegnere edile che ha deciso che nella sua vita vuole occuparsi di interior design. Lo fa progettando case e esercizi commerciali, scrivendo sul suo blog e occupandosi della comunicazione di aziende del settore.

Lascia un commento