Volevo una mappa personalizzata da più di un anno. Volevo ricordarmi che cos’è casa, perché in questi ultimi anni di viaggi continui e spola tra Piemonte e Liguria, spesso mi succede di non sapere dove sono al mattino quando mi sveglio.

E poi ho incontrato Grafomap su Instagram, e mi sono immediatamente innamorata.

Grafomap è un’azienda lettone che permette di creare mappe personalizzate per decorare la casa.

grafomap mappa personalizzata città per la casa

Come funziona

La prima cosa da fare per ricevere una Grafomap è scegliere un luogo: io e Davide abbiamo scelto un’area piuttosto grande, tra Torino e la provincia di Savona, perché entrambe per noi sono CASA.

Una volta scelto il luogo da stampare e la dimensione della mappa (basta cliccare su un + o un – per cambiare la scala di rappresentazione), si può scegliere lo stile della mappa. Noi non abbiamo potuto rinunciare al nostro amato black&white, che su Grafomap si chiama minimal, anche se effettivamente le altre 8 opzioni erano molto interessanti.

Selezionati luogo e stile, Grafomap permette di personalizzare le scritte in fondo alla mappa: nel nostro caso, per esempio, non avendo scelto un luogo definito, abbiamo deciso di scrivere semplicemente Casa: è li che si troverà la nostra mappa, a casa.

Ma non finisce qui, Grafomap permette anche di selezionare la tipologia di stampa; si possono ordinare sul sito:

  • il poster semplice stampato su carta
  • il poster stampato su carta con cornice in legno
  • la stampa su canvas

il tutto in due diverse misure.

grafomap mappa personalizzata città per la casa

Noi abbiamo ordinato il poster con cornice in formato 70*100. Abbiamo deciso di posizionarlo in camera, sopra la testiera del letto, insieme ad alcuni dei nostri oggetti preferiti.grafomap mappa personalizzata città per la casa

Io lo trovo molto romantico quindi, siccome San Valentino sta arrivando, ti consiglio di farci un pensiero.

Secondo me è un regalo meraviglioso per chi ti fa sentire a casa.

Cosa ne pensi?

>>> Vuoi vedere anche l’angolo studio nella nostra camera da letto?