HOME TOUR DI SAN VALENTINO | PARIGI MODERNA E ROMANTICA

Dici San Valentino, probabilmente dici anche Parigi, la città dell’amore per eccellenza. Ecco perché oggi voglio accompagnarti in questo home tour di una casa parigina, nel quartiere Marais, sulla rive droit della Senna.

Il progetto è dell’architetto Camille Harmand, che ha riprogettato l’interno di 77 mq nel 2016. L’anima della casa porta ancora i segni di una tradizione di campagna, data soprattutto dalle piastrelle tomette, ma non tralascia le vesti di un appartamento moderno e all’avanguardia, grazie alla scelta di colori pastello che illuminano e “puliscono” gli ambienti.

Living bianco e blu

Uno spazio accogliente grazie anche alle dimensioni ridotte dell’appartamento. Il living è stato pensato proprio per far sentire più vicine le persone: divano e poltrona in stile provenzale, in un’unica zona. Le pareti e i tessuti bianchi in contrasto con il legno (sia chiaro che scuro) e le piastrelle tomette, le conferiscono uno stile country riconducibile alla campagna francese.

Scopri come arredare con il bianco

home tour parigi san valentino living

home tour parigi san valentino divani

L’area della zona pranzo, invece, si distingue a colpo d’occhio dal colore della libreria, alta fino al soffitto per recuperare più spazio possibile. E anche qui ritroviamo il tocco provenzale nel tappeto in paglia sotto al tavolo.

home tour parigi san valentino living

home tour parigi san valentino parete azzurra

home tour parigi san valentino ingresso

Cucina

Qualche scalino ed entriamo in cucina, dove ritroviamo lo stesso pavimento ma “più vissuto” (chissà se l’effetto è stato voluto oppure è stato mantenuto il pavimento originario).

Cosa ne pensi del colore dei mobili e della cappa racchiusa in un pensile in vetro? Io la adoro, soprattutto per l’accostamento con il tavolo in legno!

home tour parigi san valentino cucina

Zona notte

Eccoci nella camera degli ospiti: colori pastello del mobile tv e della bellissima carta da parati alle spalle del letto. Questa stanza è perfetta non solo per ospitare gli amici, ma anche per ritagliarsi un momento di relax guardando un bel film o leggendo un libro.

home tour parigi san valentino carta da parati

La camera da letto padronale non è molto diversa: anche qui ritroviamo una carta da parati (questa volta botanica) e i toni del grigio dei tessuti.

E a proposito di carta da parati botanica, guarda quante idee puoi trovare nel post di Carlotta.

L’armadio è doppio e riprende i colori del resto della casa, come il bianco e il blu.

Che dire della lampada sul letto? Assolutamente d’effetto.

home tour parigi san valentino camera da letto

home tour parigi san valentino camera da letto

Toilette

In questo appartamento la toilette si trova all’interno della camera da letto: piccola, moderna ed essenziale. Bianco e blu sono i colori predominanti che ritroviamo anche qui.

home tour parigi san valentino bagno

Via camillearchitectures.com

Mi auguro che questo home tour parigino ti abbia riempito gli occhi di bellezza e amore.

Ti piacciono le esagone? Guarda il bagno di progetto 6!

Scritto da |2019-02-05T21:57:13+00:00febbraio 6th, 2019|Categorie: INTERIOR|Tags: , |0 Commenti

Conosci l'autore:

Mariangela si occupa di comunicazione digitale, creando su misura la strategia social di aziende e celebrities. Con in mano una reflex e uno sguardo alla sua rivista di interior design preferita, su unprogetto racconta le sue case preferite.

Lascia un commento