Già, è autunno, ma un accenno di malinconia per la stagione estiva non vuole proprio abbandonarmi. Ecco perché oggi ti propongo un home tour di una villa raccolta nel verde dello Jutland, una penisola tra la Danimarca e la Germania: sa di estate, sa di pesca, ma è avvolgente come una coperta calda. Pronti?
Mom of two, Louise, la proprietaria, è una blogger danese con la passione per il vintage anni ’70. Il tocco retrò si percepisce fin dall’ingresso.
Living
Ciò che colpisce della zona giorno è la luce calda e accogliente, smorzata dagli elementi bianchi che compongo l’ambiente, dalla porta al parquet verniciato, così come la lampada. Tonalità calde invece per le pareti color pesca, alternate al bianco e all’ocra chiaro, in perfetta sintonia con il senape della poltrona vintage, la credenza e il tavolino in vetro nero. Il rosa, unico colore tiepido e ancora in voga, aggiunge una nota retrò allo styling, con la lampada sulla credenza, la cornice della stampa e la coperta appoggiata sul divano.
Le linee oro per la lampada a muro, appena sopra il divano, e il piedistallo del tavolino, spingono ancora di più al vintage.
Sala da pranzo
Continuiamo l’home tour nella sala da pranzo, in cui il protagonista indiscusso è sicuramente il grande tavolo ovale accerchiato da sedie vintage. Uno sguardo in su e una grande lampada a bolla trasparente sovrasta il tavolo, dall’inconfondibile stile ‘70s.
Cucina
Per la sua cucina Louise ha scelto i toni decisi del nero, un trend del 2018, pur conservando quella passione per il rosa pesca nella mensola, riverniciata successivamente e illuminata da una lampada minimal a sospensione.
Zona notte
Per la camera da letto padronale, così come per le camerette delle sue due bimbe, Neel e Merle, è riuscita a mantenere lo stesso stile retrò. Nelle ultime ha aggiunto degli elementi fiabeschi come la scala sospesa, la carta da parati a tema giungla, e la mongolfiera appesa al soffitto.
Ma che meraviglia questa casa, calda e accogliente!