La scorsa settimana tutto il team di unprogetto si è spostato a Milano per HOMI Outdoor.
Abbiamo deciso di individuare i nostri tre prodotti preferiti, una sorta di Best of al cubo, 3×3. Il risultato? Nove ispirazioni, nove storie, nove selezioni che raccontano quello che ci ha colpite di più.

I best of di Mariangela

Santhonore

best of homi santhonore

Santhonore reinterpreta la tradizione cristiana aggiungendo una visione più pop, più colorata. Ed è proprio questo che mi ha colpita di più. I soggetti disegnati sono (per scelta) esclusivamente femminili, con colori molto forti che si adattano ad ambienti informali e anticonformisti.

Côté Table

best of homi cote table

Flower Power con Côté Table. Nello stand ho scovato un angolino niente male, allestito con mobili in legno, vasi e figure di Buddha che mi ricordano molto la primavera, il germogliare di una pianta, la calma della filosofia orientale. Côté Table è un brand francese, che porta tutta la sua raffinatezza, eleganza e delicatezza propria dello stile francese, sulla tavola e nell’arredamento di interni.

Light & Living

best of homi light and living

Ambienti accoglienti, molto green, in cui il velluto delle poltrone si incontra perfettamente con il legno e l’ottone di tavolini e accessori. La mia poltrona preferita è la Geneve verde oliva e oro: adoro lo stile botanical!
Light & Living è un brand olandese assolutamente sul pezzo per quanto riguarda le collezioni: illuminazione, accessori e mobili di tendenza in grado di decorare una camera da zero.

I best of di Francesca

EcoFurn

best of homi outdoor ecofurn

Sdraio in diverse essenze, per esterno ma anche interno.

Dalle linee semplici e dagli incastri studiati, occupa poco spazio ed è facilmente richiudibile su se stesso.
Mi piace l’attenzione per i materiali, legno e corda, metal free, totalmente riciclabile e riparabile per essere veramente ecosostenibile.

Podevache

best of homi outdoor podevache

Grafiche e tematiche accativanti applicate alla nuova concezione di tappeti vinilici, facilmente lavabili. Un animo un po’ urban, un po’ black, un po’ rock.
Perché chiamarli solo tappeti. E se fossero applicati anche a parete?

Fatboy

best of homi outdoor fatboy

Trattare l’outdoor come l’indoor e realizzare arredi funzionali ma dal design ricercato, dai tessuti e dai pattern eleganti e curati. Impossibile percepire cosa è per il fuori e cosa per l’interno. Io quel pouf lo metterei sicuramente anche in salotto

I best of di Carlotta

Illustation

best of homi illustation

Illustation è un nuovo progetto nato a Torino dalle menti di Roberto, Nicola e Federico. È una stazione immaginaria che propone stampe di alta qualità con un prezzo alla portata di tutti, unendo alcuni tra gli illustratori più interessanti sulla scena italiana.

Memobottle

best of homi memobottle

Sottotitolo: la bottiglia che vorrei. Una bottiglia di plastica dal formato tanto semplice quanto stravagante. A5, A6 e A7 non sono infatti soltanto i nomi delle bottiglie, ma piuttosto i loro formati.

Fairy Tale Lamp di Ale Giorgini per MYYOUR

best of homi myyour ale giorgini

La lampada di MYYOUR è una delle mie lampade per bambini preferita. Trovo che sia poetica e delicata, e che possa insegnare a un bambino attento il valore del design. La lampada è prodotta da myyour su disegno di Ale Giorgini, che mi aveva raccontato di lei a Torino.

Leggi l’intervista a Ale Giorgini

 

— Questo articolo è stato scritto in collaborazione con HOMI Outdoor. Come sempre, tutte le opinioni sono nostre. Spero sarai felice di supportare i brand che supportano questo blog! —