iCASE | ALLA RICERCA DI UNA NUOVA CASA

Ci siamo trasferiti a Torino qualche anno fa, era Ottobre del 2016 ed entrambi volevamo provare l’esperienza della città, non da universitari ma da adulti che provano a realizzarsi.

Torino rappresentava la nostra scelta: è una città maggiormente a misura d’uomo rispetto a Milano ed è abbastanza vicina alla Liguria, che comunque è il luogo da cui veniamo.

In questi due anni siamo cresciuti, abbiamo conosciuto la città, abbiamo percorso ogni sua via e iniziato a conoscere persone nuove; persone che piano piano sono diventate amici e in alcuni casi collaboratori e compagni di viaggio.

Ora che sono passati due anni e le cose procedono abbastanza bene, sentiamo la necessità di un cambiamento.

Arriva quel momento nel quale emerge la necessità di fare un passo avanti nella costruzione di una relazione; per qualcuno quel bisogno prende la forma di un figlio, per altri la casa, il matrimonio, il lavoro, un trasferimento, o semplicemente la necessità di provare nuove esperienze.

No, non ci sposiamo e non sono in dolce attesa. Io e Davide però ci troviamo di fronte a un momento di cambiamento: abbiamo deciso infatti di acquistare casa.

Per noi che siamo abituati a lavorare online il primo passaggio è stato consultare in rete gli annunci disponibili.

Cercare casa in rete

Francesca, un’amica che ha recentemente trovato casa in affitto ci ha suggerito iCase.it, il portale che permette di acquistare e affittare immobili, oppure pubblicare il proprio annuncio di vendita o affitto.

Ce ne ha parlato bene, descrivendo il servizio come intuitivo, veloce e immediato.

Abbiamo quindi deciso di seguire il suo consiglio e siamo andati a dare un’occhiata.

Sul sito si legge che iCase.it è il luogo perfetto per entrare in contatto diretto con le agenzie immobiliari, grazie alle migliaia di annunci pubblicati.

Francesca aveva ragione; iCase funziona in maniera semplice e intuitiva, in pochi passi abbiamo inserito le informazioni utili per filtrare la ricerca e dalle migliaia di case disponibili siamo passati ad alcune decine. Giusto quelle che possono interessarci e che possiamo permetterci.

Budget, quartiere, numero di locali e superficie: le fotografie degli annunci sono chiare e mostrano gli immobili in maniera professionale e precisa.

Un altra caratteristica utile di iCase è garantita dal fatto che offre la possibilità di iscriversi per creare la propria lista degli immobili preferiti.

La nostra al momento conta 15 annunci, ma è destinata a crescere.

#icase #immobiliare #ad

 

Scritto da |2019-02-14T17:54:29+00:00febbraio 13th, 2019|Categorie: UNA CARLOTTA|Tags: |0 Commenti

Conosci l'autore:

Carlotta è un'ingegnere edile che ha deciso che nella sua vita vuole occuparsi di interior design. Lo fa progettando case e esercizi commerciali, scrivendo sul suo blog e occupandosi della comunicazione di aziende del settore.

Lascia un commento