LETTI ORIGINALI | È QUESTIONE DI TESTIERA

La camera da letto è la stanza dell’intimità, è la stanza in cui stilisticamente possiamo abbandonarci completamente a ciò che siamo, senza pensare a ciò che vogliamo mostrare agli altri.

Il primo aspetto da considerare per la progettazione di una camera da letto è il comfort, proprio per la sua funzione legata al sonno e al relax, ma non bisogna dimenticare che il comfort passa anche dalla vista e, per questo motivo, la camera da letto richiede una progettazione stilistica attenta e consapevole.

Uno degli errori più comuni in camera da letto è il sovraccarico; la camera da letto per essere la rilassante dimora delle nostri notti ha bisogno di respiro e spazio: la presenza di infiniti elementi decorativi crea ambienti caotici e soffocanti che rischiano di non sostenere il nostro riposo.

Linearità e semplicità

La linearità e la semplicità sono quindi i due principi che devono guidare la progettazione della camera da letto.

Se poi oltre a creare un ambiente rilassante si vuole ottenere il fantomatico effetto WOW, la cosa migliore è puntare su una testiera letto originale, in grado di decorare la parete del letto donandogli forza e carattere.

Apro una parentesi: quando dico testiera letto originale mi riferisco a testiere di qualità, in cui è fondamentale l’equilibrio tra colori e proporzioni. Vedo molto spesso esperimenti di DIY che lasciano davvero a desiderare e l’unico mio pensiero è: Perchè?

Così, oggi voglio proporti tre letti originali di design, che daranno alla tua camera da letto un tocco di classe, senza però dimenticare i due principi di cui parlavo prima. Linearità e semplicità.

Skyline

letti design con testiere originali

Skyline è una testiera ispirata ai panorami delle città metropolitane. I pannelli di diverse altezze e finiture creano un disegno a parete portando un forte impatto decorativo su tutta la stanza.

letti design con testiere originali

Piuma

letti design con testiere originali

Il letto Piuma è un letto ibrido: è un letto in legno, ma è anche imbottito. I cuscini sfoderabili, disponibili in tessuto, pelle o ecopelle, sono appoggiati alla struttura in legno e creano una sensazione di leggerezza e libertà.

letti design con testiere originali  letti design con testiere originali

Boiserie Krea

letti design con testiere originali

Boiserie Krea è un letto in legno, la cui testiera, completamente custom made, diventa una mensola porta oggetti, creando un disegno a parete.

letti design con testiere originali

letti design con testiere originaliTre letti diversi tra loro che hanno come comune denominatore un catalizzatore di attenzione: la testiera.

A onor di cronaca, devo aggiungere che nella scelta di un letto, non bisogna fermarsi esclusivamente alla testiera, ma bisogna porre attenzione anche alla struttura.

Ti consiglio un letto contenitore se hai problemi di spazio per tenere la biancheria o il cambio di stagione; mentre se hai spazio contenitore in abbondanza a casa, e soprattutto se la tua stanza da letto non è molto grande, ti consiglio un letto con le gambe, sollevato da terra, che saprà donare leggerezza all’intera stanza.

articolo realizzato in collaborazione con Tomasella

Scritto da | 2018-06-10T14:40:39+00:00 giugno 10th, 2018|Categorie: DESIGN|Tags: , , |0 Commenti

Conosci l'autore:

Carlotta è un'ingegnere edile che ha deciso che nella sua vita vuole occuparsi di interior design. Lo fa progettando case e esercizi commerciali, scrivendo sul suo blog e occupandosi della comunicazione di aziende del settore.

Lascia un commento