A IMM Colonia ho visitato la mostra tematica Trend Atmosphere, una riflessione sui trend dell’interior design e su come le persone reagiscono ad essi.

La mostra, curata da Floor Knaapen e Dick Spierenburg per IDEAT, metteva in luce sette tipologie di persona e per ognuna di esse definiva uno stile di casa creato attraverso colori, materiali e oggetti in esposizione alla fiera internazionale.

The Nordic New

trendatmosphere imm cologne trend interni 2020

Amante del soft, the Nordic New rivela la ricerca dell’ottimismo tipico degli anni ’50: i colori pastello sono perfetti per creare il mondo di questo sognatore. Armonioso, pacifico, fresco, positivo e luminoso. Ispirato al vivere nordico, the Nordic New guarda di fronte a sé e non ha paura delle ultime tecnologie.

Creating the good life.

The Traveller

trendatmosphere imm cologne trend interni 2020

Pollice verde, the Traveller è sempre alla ricerca di nuove avventure, ama conoscere nuove persone e nuove culture. Ama le forme e i colori naturali. I suoi pattern preferiti includono uccelli, fiori e piante tropicali. Un nomade contemporaneo, che ama la flora e la fauna e prova a rimanere giovane e sano.

A better world, do it yourself.

The Romantic

trendatmosphere imm cologne trend interni 2020

Un amante della sensualità e della morbidezza. Ama essere circondato dal velluto, dai cuscini e dalle forme femminili. Il nuovo boudoir è il suo spazio, progettato in sfumature di rosso e rosa. È una persona sensibile, amante della comodità. Si prende tempo per tutto e per tutti in modo attento e adora le esperienze emozionali.

I heart

The Minimalist

trendatmosphere imm cologne trend interni 2020

Un amante delle forme geometriche e delle linee nette, the Minimalist non è un grande fan dei colori, ma ama le soluzioni grafiche. Deve avere il controllo della situazione e ama i materiali freddi, come il vetro e il ferro, mixati con marmo e cemento. Sempre alla ricerca di nuove tecnologie, ama l’arte moderna e si ispira al futuro. Tornando a casa dopo il lavoro, ricerca il relax, fisico e visivo.

Less is more.

The collector

trendatmosphere imm cologne trend interni 2020

Amante dell’arte e modernista, the Collector è alla ricerca di vecchi design e pattern: Ettore Sottsass, Andy Warhol, Gerrit Rietvield. Unisce le forme rigide a una palette luminosa e giocosa, mixando oggetti antichi che dureranno per sempre.

History repeat itself.

The Nightrider

trendatmosphere imm cologne trend interni 2020

Amante dell’oscurità e del mistero, the Nightrider è colui che non dorme mai, colui che vive la notte alla ricerca di drink e glamour. I suoi must have sono ferro, jeans, grafite, navy blue e materiali preziosi come argento, oro e cristalli. Ama le atmosfere scure sia a casa che fuori ed è sempre alla ricerca di nuove sfide.

Living on the edge.

The Materialist

trendatmosphere imm cologne trend interni 2020

Purista, the Materialist ama il legno, la pelle, il sughero e la carta. È interessato alla sperimentazione, alla ricerca e all’originalità. Ricerca i contrasti di immagini e colori, ma ha la necessità di essere circondato da natura e semplicità. Ciò che preferisce è un foglio bianco che lasci spazio alle intuizioni.

Back to basics.

Vuoi scoprire altre novità da IMM Colonia 2019?