Hai presente la villa con piscina al quale pensi quando la stanchezza ti assale e vuoi soltanto rilassarti? Oggi ti porto proprio in una villa di tre piani, Il Parco del Principe, alle porte di Siena, in cui incanto, lusso e relax sono protagonisti indiscussi. Pensa che puoi soggiornarci per davvero con Airbnb Luxe, che mette a disposizione una selezione di residenze impeccabili per farti vivere un soggiorno di lusso a Siena…indimenticabile!

Il progetto

La proprietaria della villa e designer, Astrid Schiller Wirth, è riuscita a cogliere l’essenza di questo edificio neogotico, risalente alla fine del 1800 e appartenente, in origine, a una famiglia aristocratica toscana. Immersa nel verde della campagna senese, la pietra arenaria degli esterni fa pensare subito allo stile rurale delle ville dell’epoca, con un grande parco intorno e numerosi spazi esterni dedicati al relax e all’intrattenimento.

home-tour-siena-piscina

La ristrutturazione è stata studiata nei minimi dettagli, tant’è che Astrid ci ha impiegato 12 anni per ottenere lo straordinario risultato attuale, sfruttando mobili antichi e riportati alla luce, con un’attenzione particolare per il garden design.

Soggiorno di lusso a Siena

Come ti dicevo, la villa è stata predisposta proprio per ritrovare la pace in mezzo alla natura circostante, tra cipressi, piante di alloro e limoni. Un angolo, ad esempio, è stato sfruttato per ricavare un letto completamente coperto da un tetto di paglia.

E ancora un grande tavolo da pranzo, uno spazio dedicato alle chiacchiere serali, e una incantevole piscina, il pezzo forte della villa.

home-tour-siena-angolo-relax

home-tour-siena-cortile

home-tour-siena-cortile2

Preferisci di gran lunga il tuo terrazzo a grandi appezzamenti di terreno? In questo articolo Carlotta ti spiega come arredarlo.

Incantevole lusso da condividere

Eccoci finalmente all’interno di questa meravigliosa villa.

Ad accoglierci una sala da pranzo maestosa e ricca di dettagli, a partire dal soffitto decorato e illuminato da una calda e soffusa, un grande tavolo al centro predisposto per accogliere tanti ospiti, candelabri a parete e angolo bar.

home-tour-siena-sala-da-pranzo

In questa villa non manca proprio nulla. Soggiornando qui è possibile infatti dedicarsi alla lettura in una biblioteca molto particolare, in cui ci si può accomodare su sedute in velluto e costruite con corna di cervo.

home-tour-siena-studio

Tre camere di questa villa sono state progettate per accogliere momenti di condivisione, da una serata cinema a un semplice raccoglimento per due chiacchiere.

Ciò che le accomuna sono gli arredi, recuperati e restaurati dalla proprietaria.

home-tour-siena-Salotto

home-tour-siena-spazio-condiviso-2

home-tour-siena-spazio-comune

La cucina è l’unica stanza in cui si è optato per la modernità, mantenendo comunque la sua struttura originaria, ad esempio con le colonne che appoggiano sull’arco.

home-tour-siena-cucina

L’ora della buonanotte

Letti king size, tessuti luxury, arredi da mille e una notte. Passare la notte in una delle camere da letto di questa villa diventa un’esperienza magica. Si passa da colori forti come il rosso e il legno scuro, al total white, per una sensazione di purezza e confort.

home-tour-siena-camera-da-letto

home-tour-siena-camera-da-letto-2-fronte

A proposito di camere da letto particolari, Cecilia ha scritto un articolo sulle camere da letto ispirate ai grandi film. Vuoi leggerlo?

I due bagni

Terminiamo il nostro viaggio con i due bagni della villa. Il bagno principale è diviso in due: una parte dedicata al make up con un mobile da toeletta e un grande specchio, l’altra con una doccia ricavata dietro alla parete. Le opere d’arte non mancano neanche qui: guarda la scultura sopra al caminetto.

Il secondo bagno ha un piccolo lavabo e una vasca rivestita in marmo, per coccolarsi con un bagno caldo prima di andare a dormire.

home-tour-siena-bagno-1

home-tour-siena-bagno-2

Non sarebbe anche il tuo sogno soggiornare in questa villa meravigliosa? A volte, però, i sogni possono diventare realtà…

Ogni home tour è un bel viaggio. Ogni viaggio una meravigliosa sorpresa. Le altre case-belle di cui ho parlato le puoi trovare qui.