TREND CERSAIE 2017 | LE GEOMETRIE

//TREND CERSAIE 2017 | LE GEOMETRIE

TREND CERSAIE 2017 | LE GEOMETRIE

Trend Cersaie 2017: piastrelle effetto geometrico.

Al Cersaie 2017 ho individuato 5 trend 2018 della ceramica da rivestimento:

Uno dei più interessanti è sicuramente la geometria. Negli ultimi anni, il disegno geometrico era stato abbandonato dai produttori di ceramiche da rivestimento a favore dell’imitazione dei materiali, come legno, marmo o cemento.

Finalmente quest’anno la geometria è tornata con effetti davvero meravigliosi. 

Piastrelle effetto geometrico | le novità dal Cersaie 2017

Ecco le migliori novità dal Cersaie 2017 per chi è alla ricerca di un rivestimento a disegno geometrico.geometria Trend Cersaie 2017 interior ceramica

1. MADE+39 | Acquarello

Acquarello è una collezione ispirata alle tecniche della pittura che trasferisce sulle lastre 30*30 cm la ricchezza di colori tipica dei dipinti. Forme geometriche forti e colori sfumati si uniscono creando una nuova delicatezza sulla materia.

2. Ceramica Bardelli | Palladiana

Palladiana è frutto della collaborazione tra Ceramica Bardelli e Studiopepe.

La collezione, che sviluppa una composizione geometrica sul grande formato, si caratterizza per la sua estetica ricercata frutto di accostamenti di materiali diversi come pietre, gessi, cementi, tessuti e legno, sapientemente miscelati in sfumature di colori e mezzi toni capaci di interagire con l’ambiente circostante senza prevaricarlo.

3. Emilgroup

La geometria non è presente solo a decoro, ma diventa formato, come in questo pavimento nero posato all’interno della mostra Milleluci.

4. WOW | Essential

Essential di WOW Ceramics porta la geometria a un livello successivo con una terza dimensione che crea un meraviglioso effetto prospettico.

La collezione contiene vari formati e giochi tridimensionali, sia in total white che in black and white, con decori lineari, come in foto.

5. Ceramica Bardelli | Corrispondenza

Corrispondenza, disegnata da Dimore Studio per Ceramica Bardelli, è composta da sette decori interamente pennellati a mano nel formato 20×20 cm: un caleidoscopio policromo dai toni ricercati in cui sette disegni geometrici si compongono tra di loro prendendo ispirazione dalle sfaccettature degli origami.

6. FAP Ceramiche | Color Line

Infine, Fap ceramiche, all’interno della collezione Color Line, ha sviluppato un’ampia offerta di decori e pezzi speciali. Deco, ad esempio, è una sinfonia geometrica di righe longitudinali, diagonali e spinate che si susseguono creando una texture contemporanea ed espressiva dai toni freddi dei grigi e tortora.

 

Scopri tutti i trend >>> TREND CERSAIE 2017

Tutte le notizie dedicate al Cersaie >>> CERSAIE

Emilceramica Piastrelle effetto geometrico trend 2018 cersaie 2017 FAP ceramiche Piastrelle effetto geometrico trend 2018 cersaie 2017 Made+39 Piastrelle effetto geometrico trend 2018 cersaie 2017

foto di MADE+39

Ceramica Bardelli Piastrelle effetto geometrico trend 2018 cersaie 2017Ceramica Bardelli Piastrelle effetto geometrico trend 2018 cersaie 2017

foto di Ceramica Bardelli

WOW Ceramica Piastrelle effetto geometrico trend 2018 cersaie 2017

Se non diversamente specificato, le fotografie sono di Davide Buscaglia.

By | 2017-11-06T21:37:04+00:00 ottobre 17th, 2017|INTERIOR|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment