Trend Cersaie 2017: marmo.

Al Cersaie 2017 ho individuato 5 trend 2018 della ceramica da rivestimento:

Il marmo è sicuramente il trend presente da più tempo, che quest’anno ha subito una forte rivisitazione da parte di molte aziende. Il grès effetto marmo diventa lucido, diventa prezioso, diventa un materiale di lusso, più di quanto non lo fosse già.

Piastrelle effetto marmo | le novità dal Cersaie 2017

Ecco le migliori novità dal Cersaie 2017 per chi è alla ricerca di un rivestimento effetto marmo.

marmo Trend Cersaie 2017 interior ceramica

1. 4. Bisazza | Marmo

Bisazza ha presentato Marmo, la nuova collezione di decori policromi in marmo. Dopo il legno, l’azienda apre i confini del mosaico al marmo, interpretandolo in modo molto originale con una serie di motivi geometrici che combinano nove tonalità cromatiche del materiale. Sedici pattern grafici proposti in due varanti di colore e realizzati attraverso sette diversi formati: quadrato, esagono, doga, spina, trapezio, triangolo e rombo.

In questo caso non si tratta dunque di grès effetto marmo, ma del materiale originale, a cui viene dato un tocco di forte contemporaneità.

2. FAP Ceramiche | Roma Diamond

FAP Ceramiche ha presentato Roma Diamond, una gamma di pavimenti in grès porcellanato e rivestimenti in pasta bianca, che si distingue dalla collezione Roma per l’introduzione di una finitura estremamente lucida.

Sette essenze marmoree: Carrara, Statuario, Calacatta, Frammenti White, Nero Reale, Frammenti Black e Beige Duna.

3. ABK | Sensi Wide

Wide è il nuovo programma di lastre ceramiche prodotte da ABK con tecnologia CONTINUA+. Lo spessore ridotto e le grandi dimensioni permettono il rivestimento di ampi spazi residenziali e commerciali, compresi i volumi architettonici creati per la personalizzazione e le esigenze specifiche dei vari ambienti.

L’effetto marmo diventa quindi molto naturale grazie alla presenza di queste maxi lastre a effetto lucido che rendono estremamente lussuoso ogni ambiente.

5. Flaviker

Flaviker ha messo in mostra a Cersaie un marmo nero con venature dorate. Anche in questo caso si tratta ovviamente di un grès porcellanato effetto marmo, ma l’effetto è strepitoso.

6. Marazzi | Grande

Infine, Marazzi Grande è la collezione di Maxilastre di Marazzi. L’allestimento, curato da Alessandro Pasinelli, ha evidenziato l’effetto di queste maxilastre mettendo in scena una sala da bagno elegante e raffinata.

 

Scopri tutti i trend >>> TREND CERSAIE 2017

Tutte le notizie dedicate al Cersaie >>> CERSAIE

Piastrelle effetto marmo trend 2018 cersaie 2017 Piastrelle effetto marmo trend 2018 cersaie 2017 abk

| ABK |

Piastrelle effetto marmo trend 2018 cersaie 2017 FAP Piastrelle effetto marmo trend 2018 cersaie 2017 marazzi Piastrelle effetto marmo trend 2018 cersaie 2017 bisazza

| Bisazza |

Piastrelle effetto marmo trend 2018 cersaie 2017 bisazza

| Bisazza |

 

Se non diversamente specificato, le fotografie sono di Davide Buscaglia.