Trend Cersaie 2017: piastrelle effetto geometrico.
Al Cersaie 2017 ho individuato 5 trend 2018 della ceramica da rivestimento:
Uno dei più interessanti è sicuramente la geometria. Negli ultimi anni, il disegno geometrico era stato abbandonato dai produttori di ceramiche da rivestimento a favore dell’imitazione dei materiali, come legno, marmo o cemento.
Finalmente quest’anno la geometria è tornata con effetti davvero meravigliosi.
Piastrelle effetto geometrico | le novità dal Cersaie 2017
Ecco le migliori novità dal Cersaie 2017 per chi è alla ricerca di un rivestimento a disegno geometrico.
1. MADE+39 | Acquarello
Acquarello è una collezione ispirata alle tecniche della pittura che trasferisce sulle lastre 30*30 cm la ricchezza di colori tipica dei dipinti. Forme geometriche forti e colori sfumati si uniscono creando una nuova delicatezza sulla materia.
2. Ceramica Bardelli | Palladiana
Palladiana è frutto della collaborazione tra Ceramica Bardelli e Studiopepe.
La collezione, che sviluppa una composizione geometrica sul grande formato, si caratterizza per la sua estetica ricercata frutto di accostamenti di materiali diversi come pietre, gessi, cementi, tessuti e legno, sapientemente miscelati in sfumature di colori e mezzi toni capaci di interagire con l’ambiente circostante senza prevaricarlo.
3. Emilgroup
La geometria non è presente solo a decoro, ma diventa formato, come in questo pavimento nero posato all’interno della mostra Milleluci.
4. WOW | Essential
Essential di WOW Ceramics porta la geometria a un livello successivo con una terza dimensione che crea un meraviglioso effetto prospettico.
La collezione contiene vari formati e giochi tridimensionali, sia in total white che in black and white, con decori lineari, come in foto.
5. Ceramica Bardelli | Corrispondenza
Corrispondenza, disegnata da Dimore Studio per Ceramica Bardelli, è composta da sette decori interamente pennellati a mano nel formato 20×20 cm: un caleidoscopio policromo dai toni ricercati in cui sette disegni geometrici si compongono tra di loro prendendo ispirazione dalle sfaccettature degli origami.
6. FAP Ceramiche | Color Line
Infine, Fap ceramiche, all’interno della collezione Color Line, ha sviluppato un’ampia offerta di decori e pezzi speciali. Deco, ad esempio, è una sinfonia geometrica di righe longitudinali, diagonali e spinate che si susseguono creando una texture contemporanea ed espressiva dai toni freddi dei grigi e tortora.
Scopri tutti i trend >>> TREND CERSAIE 2017
Tutte le notizie dedicate al Cersaie >>> CERSAIE
foto di MADE+39
foto di Ceramica Bardelli
Se non diversamente specificato, le fotografie sono di Davide Buscaglia.
Lascia un commento