Se avete letto uno dei miei precedenti articoli legati ai trend individuati girovagando per l’Europa il colore rosa, l’oro, la forma stadium e il velluto rappresentano punti di riferimento nell’arredamento d’interni 2018.
Ho trovato un luogo che li contiene tutti e quattro, e non posso non parlarne.
Oggi ti porto a Parigi, e ti racconterò di questo post che nasce come espressione di eccellenza gastronomica, cosmetica e architettonica. Questo luogo sorge in una delle strade più famose del mondo, tra cinema, caffè e negozi di lusso, amata da regine e sovrani: gli Champs Elisées.
Sto parlando di 86CHAMPS, il nuovo concept store che Pierre Hermé ha aperto in collaborazione con L’Occitane. Progettato dall’architetto Laura Gonzalez, l’idea di base era quella di creare un’oasi di benessere, un paradiso gastronomico in cui tutti i sensi vengono stimolati per offrire un’esperienza sensoriale unica, dalla prima colazione fino a tarda sera.
Un’onirica esperienza multisensoriale
86CHAMPS in linea con i trend 2018 ha l’aria di essere un luogo da favola: ogni elemento è stato minuziosamente immaginato, scelto e progettato.
Rivestimenti oro, 1000 palloncini bianchi in vetro soffiato a mano, morbidi colori pastello sulle pareti immediatamente richiamano i dipinti di Paul Cezanne. Non solo, per sottolineare l’attaccamento alla natura lo store ospita un orto botanico con ciliegi, verbena e un mandorlo.
Sintesi di un’acuta progettazione i marchi Pierre Hermé e l’Occitane coesistono in perfetta osmosi generando un’infallibile prelibatezza per la vista, l’olfatto, il gusto. 86CHAMPS è un luogo immerso nella poesia dove artigianato, arte culinaria francese e benessere invitano i passanti ad immergersi in un’atmosfera raffinata e multisensoriale.
Quando nel 2017 sono stata a Parigi questo concept store non esisteva ancora, altrimenti sarebbe entrato di diritto tra i 5 luoghi da visitare.
E in qualche modo finisco là, in quella che nasce per essere una deliziosa pausa tra gli Champs Elisèes, una lucente ed elegante esperienza onirica che trasporta nel tempo.
Parigi se ci pensi è così: senza tempo, eterna, in grado di far convivere passato presente e futuro nella delicatezza di un attimo.
Tappa obbligata del mio prossimo viaggio.
Ti lascio con le immagini di questo luogo pazzesco.
Lascia un commento