This post is also available in ENGLISH
ADI Ceramics & Bathroom Design Award
Sono stati assegnati martedì scorso all’interno della mostra Milleluci gli ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017.
Il premio è nato dalla collaborazione fra ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e Cersaie per valorizzare i prodotti più innovativi fra quelli esposti in fiera.
La commissione ha assegnato sette premi che garantiranno a questi prodotti la pre-selezione per il prestigioso ADI Design Index 2018.
Il design incontra il mondo della ceramica e dell’arredo bagno con sette prodotti innovativi dal punto di vista tecnologico e funzionale.
Ecco i sette prodotti premiati nell’ambito del settore della ceramica e dell’arredo bagno e le motivazioni del premio.
1. The One
produttore: ArtCeram
design: Meneghello Paolelli Associati
Una forte innovazione tecnica sulla cerniera delle coperture, di estrema funzionalità e facilità di applicazione si sposa alla sottile eleganza delle forme.
2. Italy
produttore: Cristina Rubinetterie
design: BGR Industrial Design
Una scelta coraggiosa, che sfida il luxury e affronta decisamente il tema del Made in Italy, coniugando la classicità del marmo con la efficienza tecnica, e la varietà del prodotto.
3. Dolcevita
produttore: Ideagroup
design: Riccardo Gava
Un peculiare processo di produzione permette di integrare il legno all’arredo bagno mantenendo inalterati standard di funzionalità e praticità estese a una varietà di proposte, in primis cromatiche.
4. Abitare la Terra
produttore: Cerasarda
design: Maria Luisa Brighenti
Una linea che sfrutta una notevole quantità di trattamenti ceramici nell’ottica di una massima componibilità, alle soglie del patchwork, nel solco di una tradizione, rinnovata, che governa l’intera estensione dei prodotti del brand.
5. Terre Ossidate
produttore: Cottoetrusco
design: Simone Giottoli
Un metodo di lavorazione antico e sapiente, opportunamente rivisitato, che porta alla restituzione di tessiture materiche e alla costruzione di sistemi decorativi di forte impatto e varietà.
6. Progetto Shelf
produttore: Coem
design: Paolo Benevelli
Una innovazione di processo che trasforma il rivestimento ceramico in scaffalatura, dotata di grande prestazionalità e adattabilità ai vari prodotti dell’azienda.
7. Jolly sistema MinMax
produttore: Provex
design: Ufficio Tecnico Provex
Un sistema brevettato, basato su una tecnologia che permette estrema adattabilità a differenti contesti, nella flessibilità delle dimensioni, all’interno di una filosofia aziendale tanto aperta quanto pragmatica.
Altri premi di quest’anno: SALONE DEL MOBILE AWARD
Altre novità dal Cersaie: CERSAIE 2017
Lascia un commento