Possono arte e comfort coesistere nello stesso luogo? Ho sempre pensato di no, finché non ho scoperto questo bellissimo appartamento nel sud della Francia. Il bello (ma bello davvero, quello oggettivo) e la comodità convivono al meglio e so che ti innamorerai di questo gioiellino.
Dalle finestre di questo appartamento si vede il mare. I suoi 350 mq sono stati riprogettati proprio per catturare la luce chiara dell’esterno. Cieli azzurri e raggi di sole hanno bisogno di spazio, e l’interior designer Rodolphe Parente ha pensato di giocare con forme tondeggianti delle pareti, materiali e colori naturali per sfruttare la posizione soleggiata dell’appartamento.
Ti piacciono le nuances naturali? Leggi questo articolo di Carlotta.
Non solo: l’arte arricchisce ogni suo angolo, facendo di questa casa quasi un museo, ma accogliente e vivo come solo una casa può essere.
La zona living di questo appartamento nel sud della Francia
Toni del rosa, vinaccia e un tocco di giallo accesso per la zona conversazione e pranzo. I colori si mescolano tra loro alla perfezione. E poi i materiali, assolutamente di pregio.
Il travertino osso riveste il pavimento, mentre il tappeto in fibra di cactus appare nel soggiorno accanto a blocchi di travertino spaccati.
Come ti accennavo all’inizio, ogni angolo di questa casa ospita un’opera d’arte affascinante. Ogni pezzo sembra essere stato creato per il luogo in cui è stato messo.
Grazie alla consulente d’arte Sibylle Rocha – che ha lavorato a stretto contatto con i clienti – l’appartamento ha potuto arricchirsi di bello pur mantenendo la sua spontaneità.
La cucina è scioccante, non trovi? Qui troviamo pannelli in legno laccato, piani in pietra lavica, mentre l’argilla bianca e nera riveste il pavimento.
La zona notte
Addentriamoci verso la zona notte di questo appartamento nel sud della Francia. La forma circolare della parete dà più morbidezza e originalità agli spazi. Nel corridoio un grande armadio a tutta altezza per sfruttare al meglio ogni angolo. Pensa che le porte sono rivestite in sughero.
Arriviamo poi alla camera da letto, unica nel suo genere: le pareti sono rivestite con pannelli di legno cerato, un effetto secondo me molto particolare e assolutamente naturale. Natura, che ritroviamo nel rivestimento della testiera del letto.
Il bagno: un trionfo di preziosità
Eccoci quasi alla fine di questo home tour. Il bagno è interamente ricoperto di marmo mediterraneo, dal pavimento, alla vasca, ai ripiani accanto al lavabo.
E poi il pezzo forte: la doccia, che ricrea un’atmosfera da spa con specchi e luci rilassanti.
E a proposito si spa, in questo articolo Carlotta ti racconta come ricrearne una in casa.
Sole, mare e arte. Questa casa ha davvero tutto, sia dentro che fuori.
Vuoi cercare altre ispirazioni? Guarda gli altri home tour.
Lascia un commento