Il Christmas Mood è entrato a far parte della nostra vita già da un po’. Ultimamente, infatti, sono sempre più alla ricerca di home tour che si adattino bene a questo periodo, e che portino un po’ di magia natalizia nelle mie giornate. Sono assolutamente certa che l’home tour di oggi sarà un po’ speciale anche per te.

Il progetto…tutto americano

Questa che sto per mostrarti è la tipica casa americana di montagna. Situata ad Aspen, in una cornice a dir poco stupenda (soprattutto in questo periodo dell’anno), i suoi interni sono stati riprogettati da Studio McGee di Salt Lake City.

L’esterno e l’ingresso

Inutile dirti quanto mi abbia colpito questo ingresso: super natalizio, super americano. Non ti viene voglia di entrare? E poi, altro particolare: lo zerbino appoggiato su un tappeto da interni, che rende questo ingresso davvero unico.

Varcata la soglia di casa ci ritroviamo in questo ampio ingresso, con un tavolino al centro e un grande tappeto rosso persiano. Come hai potuto vedere, fin dall’esterno il legno è il materiale più utilizzato in assoluto, riportato anche sul parquet e sui mobili.

 

christmas home tour esterno

christmas home tour ingresso

christmas home tour credenza

 

La cucina e il living

In questa casa si è deciso di unire cucina e living in un unico open space, che rende la stanza ancora più luminosa, grazie anche alle grandi vetrate presenti in tutta la casa.

La cucina è nera con top bianco, con una grande penisola al centro, che funge da tavolo, da piano di lavoro e che ospita il lavabo in ceramica,  ed è illuminata da due lampade a sospensione. Anche qui ritroviamo un tappeto persiano.

>> Se vuoi altre ispirazioni su come arredare con i tappeti leggi questo articolo

christmas home tour cucina

christmas home tour cucina

christmas home tour cucina

christmas home tour cucina lavello

E che dire della zona living, un’esplosione di sensazioni magiche: il camino acceso, la neve fuori, due grandi divani e un albero di Natale addobbato con cura. Sembra quasi di essere dentro a un film per quanto sia tutto perfettamente al suo posto. La cura per i particolari è quasi maniacale: guarda le calzette appese al camino, le riviste appoggiate sul tavolo, i tessuti utilizzati.

Qualche idea su come decorare con i tessuti uno chalet di montagna.

christmas home tour living

christmas home tour living

christmas home tour albero natale

christmas home tour albero natale

christmas home tour living

christmas home tour sala biliardo

Zona notte

Saliamo al piano di sopra, percorriamo un lungo corridoio ed entriamo nella prima camera da letto, in cui la coperta rossa a quadri regala all’istante l’idea che sì, siamo davvero in montagna e sì, è davvero Natale. Immancabile il camino, la poltrona in pelle color cammello per leggere un buon libro la sera tardi con la sola luce della lampada, e un piccolo albero di Natale.

Colori differenti, ma sempre la stessa atmosfera natalizia anche per la seconda camera da letto.

christmas home tour scale

christmas home tour corridoio

christmas home tour letto e comodino

christmas home tour poltrona

christmas home tour camera da letto

Dopo questo home tour la magia del Natale è entrata prepotente anche nel tuo cuore?

Via Studio McGee