This post is also available in ENGLISH
Dittohouse è un’attività statunitense, con sede in Ohio fondata dalla designer Molly Fitzpatrick. Amante della casa, Molly si è resa conto con l’arrivo di un figlio, che delle coperte comode e accoglienti sono un accessorio imprescindibile. Che siano una superficie di gioco per i bambini oppure un telo da stendere nel giardino sul retro per fare un pic nic, poco importa: le coperte sono necessarie.
È così che è nato Dittohouse, un laboratorio artigianale che crea tessuti rigorosamente sostenibili. Viene cioè riciclato il cotone che altrimenti verrebbe buttato, tramite un trattamento di re-fibrazione. Come dice Molly, “una casa è felice solo se anche il pianeta lo è”.
The Courageous Woman
Il 18 settembre Dittohouse lancerà la nuova collezione dedicata interamente a quelle donne che nel tempo hanno reso la terra un posto migliore grazie al loro coraggio.
Oltre a tre fodere per il cuscino, tre coperte e due tovagliette da té, Dittohouse ha anche inserito tre diverse paia di orecchini. Il tutto caratterizzato da texture e disegni geometrici, dai colori netti e vivaci, simbolo della forza che sta nelle donne.
Inoltre, dal 18 al 25 settembre con l’acquisto di un pezzo della collezione The Courageous Woman, contribuisci a finanziare il fondo Malala; l’obiettivo è infatti quello di supportare l’azione benefica di garantire un’istruzione a tutte le ragazze nel mondo.
Molly ritiene fondamentale che il design abbia un risvolto sociale, come esempio per le generazioni future e in particolare i suoi figli.
“Voglio che mia figlia possa vivere in una società che la rispetti e la valorizzi. Mentre per mio figlio desidero che sia guidato da modelli di uomini che comprendano la forza delle donne. In un mondo in cui la maggior parte della popolazione non gode neanche dei diritti fondamentali, è necessario non limitarsi a “fare il proprio lavoro”; è bensì importante sfruttare la nostra posizione di privilegiati e lottare affinché questa situazione cambi”.
Molly Fitzpatrick tiene dunque molto a creare un ambiente domestico che crei connessioni tra le persone che lo abitano, così come a rendere il mondo un posto migliore. Forse proprio come quelle donne a cui la nuova collezione è dedicata.
Altri progetti di design:
>>> Pretziada
>>> Sukhi
[Le immagini sono di Designmilk.com]
Lascia un commento