HOME TOUR DI PRIMAVERA | PIANTE & CO.

L’idea che ci stiamo avvicinando alla Primavera, la mia stagione del cuore, mi fa subito sentire bene. Niente più maglioni, buio presto e alberi spogli: sono pronta ad accogliere nuovamente i colori, i fiori, il verde dei prati e soprattutto il buon umore. Ecco perché, con l’home tour di oggi, voglio farti assaporare un briciolo di natura, quella bella e colorata.

Ti presento la casa olandese di Sandra Gremmen, mamma del blog Finntage e mamma anche del suo bimbo Finn.

In questa casa a misura di famiglia è primavera tutto l’anno, ma una primavera dal gusto vintage. Colori forti, che si fanno notare, ma molto scuri, accostati al legno, al velluto, all’ottone, e soprattutto, a tante, tantissime piante. E i fiori? Ovunque: alle pareti, sui tessuti.

Vorresti tante piante, ma non sai come prendertene cura? Segui la rubrica di Valeria su unprogetto!

Living

Il living è un vero e proprio giardino in fiore. Sandra ha scelto di mantenere la maggior parte delle pareti neutre, a parte una, quella accanto al divano. Il verde petrolio, infatti, si intona benissimo con il magenta e il grigio delle due poltrone, il legno della libreria e l’ottone del tavolino (interscambiato con uno in legno più industrial). Il grande quadro alla parete è un must-have in questa casa.

Scopri come arredare la tua casa con il verde petrolio

Cucina

Ho sempre adorato le cucine illuminate dalle grandi finestre: rendono il momento cooking ancora più speciale, più luminoso, più aperto. In questa cucina infatti entra molta luce, e con una parete completamente verde scuro, era davvero necessaria.

Il piccolo tavolo rotondo in legno facilita la convivialità dei pasti, il tutto illuminato da una lampada a sospensione al centro, all’ora di cena.

Nota shock? Il frigo rosso: assolutamente azzeccato!

Zona notte

Tutta la zona notte di questa casa è in sintonia: sia per la camera da letto che per la cameretta di Finn sono stati scelti il blu e il senape come colori principali. E anche qui non manca la nota naturale: tante piante di varie dimensioni, e una carta da parati super botanical.

Ti piacciono le carte da parati botaniche? Dai un’occhiata a questo post!

Ti interessa il blu? Leggi questo post dedicato al BLUE MONDAY!

Bagno

Il bagno è uno solo, ma te lo mostro in due varianti.

Esterno

Eccoci nella parte esterna della casa di Sandra. Assolutamente pazzesco l’angolo relax!

Cosa ti è piaciuto di più di questo home tour? Parliamone insieme.

Scritto da |2019-03-11T10:03:56+00:00marzo 11th, 2019|Categorie: INTERIOR|Tags: , , , , |0 Commenti

Conosci l'autore:

Mariangela si occupa di comunicazione digitale, creando su misura la strategia social di aziende e celebrities. Con in mano una reflex e uno sguardo alla sua rivista di interior design preferita, su unprogetto racconta le sue case preferite.

Lascia un commento