Ormai è risaputo: il verde è il mio colore del cuore, e non potevo non condividere con te questo home tour di un ex-loft di Londra, una casa che di verde ne ha da vendere.
Immagina una ex fabbrica di scarpe londinese, nel cuore di Shoreditch. Immagina poi un loft di 270 metri quadri. Ora aggiungici un pizzico di follia dei due architetti inglesi Zoe Chan Eayrs e Merlin Eayrs di Chan & Eayrs – marito e moglie, tra l’altro.
Il risultato? Un incredibile openspace luminoso composto da ingresso, cucina, zona lavanderia, studio, tre camere da letto e tre bagni, con grandi finestre che si affacciano sulle cime degli alberi e sulla piazza della chiesa di St Leonard.
Colori e materiali
Sui colori nulla da aggiungere: il verde è il colore predominante, affiancato al legno di rovere degli arredi.
Per le pareti è stato utilizzato un intonaco a calce mescolato con un pigmento verde naturale, che richiamasse proprio quella natura verdeggiante che appare dalle finestre.
Per i pavimenti è stato scelto un motivo che delineasse meglio le stanze, in mancanza delle pareti divisorie. Tutti i pavimenti sono realizzati a mano con piastrelle marocchine Bejmat Zellij in terracotta naturale e in versione bianca smaltata, mentre la forma geometrica si rifà alle tradizionali case a corte cinesi di Suzhou.
Ogni elemento della casa verde, comprese le tende, è stato realizzato artigianalmente e riporta alla mente come l’uomo sia in grado si plasmare la natura con l’utilizzo delle sue mani.
Ora mi faccio da parte per lasciarti ammirare con tutta tranquillità gli scatti dell’appartamento.
Le foto della casa verde The Beldi
Vorresti usare anche tu le ceste di vimini? Ecco alcuni consigli in questo articolo di Carlotta!
La terracotta è over the top. Carlotta ne ha parlato in questo post.
Ti piacerebbe una casa con un tocco di verde? Carlotta aveva parlato qui di VERDE LICHENE!
Che tu sia amante del verde come me o no, lasciamelo dire: questo home tour mi è entrato nel cuore sin dall’inizio. Tu cosa ne pensi?
Lascia un commento