This post is also available in ENGLISH

Progettista, blogger, texture addicted. La verità è che ormai sono duplice. Anzi no, due personalità non bastano. Ci saranno tre versioni di me che vagheranno per il Fuorisalone quest’anno.

Carlotta, quella di unacarlotta, che sarà alla ricerca di ispirazioni per il lavoro da progettista di interni, per unprogetto – studio di progettazione.

Carlotta, quella di unprogetto – il blog, che sarà alla ricerca di allestimenti da fotografare, di prodotti di cui scrivere, di designer da intervistare.

Carlotta, quella di allyoucantexture, che vede il mondo in due dimensioni e colleziona pattern.

E ora vi mostro i must-see di allyoucantexture:

Wide&Style | ABK

Texture alla Milano Design Week

Flagship store Tumidei | via Molino delle Armi, 48

Wide&Style è il nuovo concept di decorazione che ABK presenterà durante la Design Week attraverso Style Therapy, un evento ispirato al fenomeno virale dell’Art Therapy. ABK invita tutti i visitatori del Fuorisalone a colorare all’interno delle texture e delle linee impresse sulle lastre ceramiche, sottolineando la versatilità del materiale, apprezzabile per il design e per la facilità di pulizia.

New Materials for a Smart City | Material Connexion

Texture alla Milano Design WeekSuperstudio Più | via Tortona

Materials Village 2017, l’hub di Material ConneXion Italia dedicato a materiali, nuove tecnologie e sostenibilità. Importante novità di quest’anno è la mostra-evento “New Materials for a Smart City”, che offrirà ai visitatori una panoramica sulle frontiere dell’innovazione materiale. Suddivisa in aree tematiche, presenterà tecnologie e materiali utili a migliorare il funzionamento della città. Dai materiali edili “intelligenti” e sostenibili alle soluzioni per il comfort ambientale cittadino. Texture ovunque!

Wilson&Morris | CasaFacile Design Lab

Texture alla Milano Design Week

Via Solferino 14

All’interno di un suggestivo allestimento nel cuore di Brera, WILSON & MORRIS presenta le novità 2017 che lo vedono protagonista di un restyling completo dall’immagine e di un ampliamento della gamma colori proposta in collezione. Nell’allestimento sono presenti diversi prodotti, applicati in tutti gli ambienti (per le pareti le pitture decorative e per i pavimenti il rivestimento cementizio della linea Petra).

Superficie e danza tra geometria e colore | Cerasarda

Texture alla Milano Design Week

Spazio Casabella | via Marco Polo, 13

Cerasarda presenta “Superficie e danza tra geometria e colore”, organizzata in collaborazione con l’atelier Blumer dell’Accademia di Architettura USI di Mendrisio. L’installazione presenta il nuovo progetto Abitare la Terra, ideato dalla ceramista Maria Luisa Brighenti. Inoltre, saranno presenti le costruzioni realizzate dall’atelier di Riccardo Blumer dell’Accademia di Architettura USI di Mendrisio, utilizzate nelle performance “140 Modi di piegare la carta”.

Brochier

Texture alla Milano Design Week

Ritroverò i tessuti Brochier scoperti a Brochier a Palazzo Turati, ad arredare la terrazza del Padiglione Olandese e, sempre in 5vie, alla Galleria Meravigli, insieme alle vasche Victoria+Albert.

Arual Dem

Last but not least, una texture che sarà sempre con me. La collana di Arual Dem, un origami realizzato con cartoncino nero Clairefontaine, carta fotografica Kodak e carta TWIST FAVINI argento. Geometria da indossare.

Per scoprire tutte le zone di Salone e Fuorisalone leggi i blogpost di WEBLOG:

Salone del Mobile

Euroluce e Workplace

5VIE

Zona Santambrogio

Tortona

Brera Design District

Ventura Centrale e Ventura Lambrate

Novità dal settore bagno

Mappa Milano Design Week