This post is also available in ENGLISH

Spesso settembre porta con sé nuove prospettive, voglia di imparare e di intraprendere qualcosa di sconosciuto. In fondo l’autunno è da sempre la stagione dei pastelli appuntiti, del diario intonso e dei quaderni puliti. Ed è per questo che ti propongo sette regali da fare (o da farti) per scoprire progetti nuovi e soddisfare la curiosità settembrina.

Si tratta di sette abbonamenti, ognuno geniale a modo suo.

Hoppìpolla

Hoppìpolla in lingua islandese significa saltare nelle pozzanghere (precisamente: hoppi, saltare e polla, pozzanghere). Ma è anche il progetto di Co-Hive e We Make a Pair, ovvero una scatola da ricevere ogni mese, contenente prodotti realizzati da designer, illustratori e creativi indipendenti. Gli oggetti inseriti vengono acquistati direttamente oppure progettati insieme e realizzati ad hoc per hoppípolla. Insomma, è un ottimo modo per sostenere progetti di artisti di talento e per ampliare la propria conoscenza del panorama culturale indipendente.

>> Abbonamenti hoppìpolla

Hoppìpolla era anche tra i nostri 99REGALI. L’hai scaricato?

abbonamenti idea regalo hoppipolla

abbonamenti idea regalo hoppipolla

Colvin

Esiste un fioraio online che permette agli amanti dei fiori e delle piante di ricevere ogni settimana o mese un mazzo di fiori a casa propria. Si chiama Colvin, è una start up spagnola, sbarcata da poco anche in Italia; è possibile scegliere tra la collezione “Originals” e i “Disegni di Colvin”, per composizioni diverse a seconda delle preferenze, oltretutto i bouquet possono essere personalizzati con dei messaggi e delle dediche per regali o occasioni speciali.

(Colvin deriva dal nome dell’attivista Claudette Colvin, attivista afroamericana che a soli 15 anni è stata arrestata per essersi ribellata alle ingiuste leggi della segregazione razziale. I creatori del progetto hanno scelto quindi un nome che fosse legato al progresso e al miglioramento).

>>> Abbonamenti Colvin

>>> Se ami i fiori, ti piacerà sicuramente anche Abbonamenti Colvin.

colvin bouquet abbonamenti idea regalo

colvin bouquet abbonamenti idea regalo

London Tea Club

Settembre è anche l’arrivo dell’autunno, la stagione del té, degli infusi e delle tisane. Ed è per questo che London Tea Club si occupa di portare a casa degli abbonati un pacco mensile, contenente un ogni volta un tipo diverso di té, sempre da piante di stagione, coltivate con attenzione alla sostenibilità e al bene del pianeta. Etica, rispetto e natura: sono quindi queste le caratteristiche del London Tea Club.

>>> Abbonamenti London Tea Club

London Tea Club rivista abbonamenti idea regalo

London Tea Club rivista abbonamenti idea regalo

Illustratore italiano

Si potrebbe quasi dire che tutte le novità del mondo dell’illustrazione e del disegno passino per l’Illustratore italiano: non è solo una rivista, ma luogo di confronto, di scoperta e fonte di ispirazione. l’Illustratore italiano è un giornale trimestrale, in cui un insieme di argomenti e contaminazioni prendono vita; che si parli di illustrazione per l’infanzia o di comunicazione aziendale, il cuore resta la capacità di sviluppare un progetto valido e centrare l’obiettivo: comunicare.

>>> Abbonamenti Illustratore Italiano

>>> Altre idee regalo le trovi nell’e-book 99regali, puoi scaricarlo iscrivendoti alla newsletter!

illustratore italiano rivista abbonamenti idea regalo

illustratore italiano rivista abbonamenti idea regalo

via Frizzifrizzi.it

The DIY Collective

Se ami sporcarti un po’ le mani, lavorare coi materiali per reinventare oggetti con funzioni diverse da quelle per cui sono nati, DIY Collective è l’abbonamento giusto. Sarà possibile ricevere costantemente un kit specifico per realizzare i propri lavori fai-da-te, dalla fabbricazione di saponi, di scrub e lozioni, alla creazione di tinture. L’obiettivo del collettivo, in particolare, è quello di fornire del materiale sostenibile che permetta a chi lo riceve di essere via via sempre più autonomo nella realizzazione di materiali o prodotti elaborati.

>>> Abbonamenti DIY Collective

DIY Collective abbonamenti idea regalo

DIY Collective abbonamenti idea regalo

SprezzaBox

Una scatola da ricevere ogni mese con accessori da uomo, dal set di cravatte, alla pochette all’orologio: ogni articolo è selezionato personalmente da un team di designer e stilisti, che si occupa di scegliere il contenuto della box in base a un singolo tema, che cambia ogni mese; per questo motivo, ogni scatola possiede un nome, a seconda del tema e dei suoi articoli (per esempio The Parker, contenente un set di accessori per un business man).

Il vantaggio è che singolarmente ciascun articolo costerebbe intorno ai 100 euro, mentre con la soluzione Sprezzabox si ha uno sconto di circa il 70%.

>>> Abbonamenti Sprezzabox

Sprezza box rivista abbonamenti idea regalo

Sprezza box rivista abbonamenti idea regalo

Hygge Box

Hyggeè un sostantivo delle lingue danese e norvegese impiegato per definire un sentimento, un’atmosfera sociale, un’azione correlata al senso di comodità, sicurezza, accoglienza e familiarità. Se pensi di aver bisogno di un po’ di tutto questo almeno una volta al mese, Hygge Box potrebbe soddisfare questa tua necessità. Candele, biscotti, infusi e té: sono questi gli articoli che puoi trovare nella tua box.

Esistono due tipi di formule: la Standard Hygge box e la Deluxe Hygge Box, con quantità differenti di prodotti al loro interno.

>>> Abbonamenti Hygge Box

Hygge Box lifestyle abbonamenti idea regalo

Hygge Box lifestyle abbonamenti idea regalo