TENSTICKERS | GLI ADESIVI PER PARETI ORIGINALI

Ogni tanto basta poco per portare in casa un’aria nuova e conferirle un nuovo volto. Magari spostando alcuni elementi, cambiando il colore delle pareti o ancora applicando degli stickers al muro. 

È vero, l’immagine più vivida che abbiamo degli adesivi da parete è costituita da bolle d’aria tra le due superfici e una fatica immane per applicarle. Ma c’è una buona notizia: esiste un materiale anti-bolle, il vinile, che facilita visibilmente il lavoro! È quello usato da Tenstickers, azienda innovativa specializzata nella decorazione, etichettatura e vendita online, che produce adesivi originali per pareti.

adesivo parete originale tenstickers

adesivo parete originale tenstickers

Tenstickers è anche uno studio grafico, costituito da professionisti che lavorano costantemente per garantire alla clientela disegni, scritte e grafiche sempre nuove da applicare al muro. Grazie alle ultime tecnologie di stampa su vinile e di taglio, gli adesivi di Tenstickers permettono di evitare l’effetto delle lamine di adesivo decorativo bianco; viene infatti consegnato al cliente un prodotto accuratamente ritagliato lungo tutto il suo contorno, in modo che possa adattarsi a qualsiasi tipo di parete. Infine, la scelta di utilizzare solo colori opachi, permette che la luce non venga riflessa sulla superficie adesiva e che il colore risulti vivido e acceso.

Ma soprattutto, obiettivo ultimo è quello di velocizzare e dinamizzare il settore, eliminando gli intermediari offrendo così prezzi più convenienti. La qualità rimane, ma il prezzo si abbassa.

adesivo parete originale tenstickers

Come applicarli?

Riceverai il tuo adesivo in un tubo di cartone rigido per proteggerlo da eventuali urti durante la consegna. All’interno della confezione, oltre allo sticker, è incluso un campione in vinile adesivo bianco, in modo da fare pratica prima di applicare quello vero.

Prima però sono necessari un paio di accorgimenti: in primo luogo, assicurati che la superficie su cui vuoi attaccarlo non sia compromessa e che sia pulita e senza tracce di polvere, (altrimenti potrebbe capitare che si stacchi); in seguito, passa sulla superficie dell’application tape una spatola rigida, che può essere anche una carta di credito, in modo da farlo aderire a tutto lo sticker. Dopo di che applicalo alla parete cominciando dalla parte superiore e rimuovi l’application tape: missione compiuta!

Stickers personalizzati

adesivo parete originale tenstickers

adesivo parete originale tenstickers

Tenstickers offre anche la possibilità di personalizzare gli stickers! Cosa vuol dire? Semplicemente, ognuno può decidere la scritta o l’immagine da far stampare! Se hai una citazione che ti ispira, una fotografia che ricorda dei bei momenti, potrai richiederla tramite il format sul sito e farti fare un preventivo.

Le scritte personalizzate vengono realizzate in singole parti, riga per riga, secondo le indicazioni che fornirai. Attenzione, però: i caratteri non potranno essere più piccoli di 2cm, perché questo renderebbe il taglio e la sagomatura molto difficoltose.

Per quel che riguarda le immagini personalizzate, invece, ricorda di inviare il file vettoriale in alta definizione, seguendo le istruzioni.

Tutte le applicazioni

Tenstickers non produce solo adesivi per le pareti, offre bensì una serie molto vasta di campi d’applicazione! Dall’auto, alle piastrelle, ai laptop e i cellulari e agli specchi e i vetri.

Sono sicura che una volta scoperto Tenstickers, la voglia di decorare anche gli interruttori della luce sarà irrefrenabile, ma attenzione: non farti prendere la mano!

>>> leggi anche come decorare le pareti

Scritto da |2019-01-10T17:01:38+00:00dicembre 28th, 2018|Categorie: INTERIOR|Tags: , |0 Commenti

Conosci l'autore:

Carlotta è un'ingegnere edile che ha deciso che nella sua vita vuole occuparsi di interior design. Lo fa progettando case e esercizi commerciali, scrivendo sul suo blog e occupandosi della comunicazione di aziende del settore.

Lascia un commento