99regali è stato il mio modo di conoscere Carlotta, un mese di lavoro gomito a gomito in cui ci siamo parlate, osservate e scoperte. Ma è stato solo a progetto finito che ci siamo guardate, abbiamo tirato il fiato e ci siamo stappate una birra, un po’ diverse da come ci eravamo incontrate.

Adesso, risfogliando la nostra creazione con la calma che ci si può concedere solo al termine di una salita, scelgo le persone che vorrei ricevessero uno di questi regali.

MUJUMAPS

idee regalo natale arredamento casa

Conosco persone che quando arrivano in una nuova città si devono sentire a loro agio nelle sue vie per poterla chiamare casa. Quando accade, se accade, allora bisogna regalare loro una Mujumap, così che non si dimentichino la forma del luogo a cui si sentono di appartenere.

PEOPLE I MISS

idee regalo natale illustrazione fotografia arte

Questo è un libro per le persone assenti, da dedicare a chi non c’è sempre, ma che vorremmo ci fosse. Mi piace perché nasconde una velata tragicità e un delicato senso di nostalgia. È da regalare come se fosse un messaggio che non riusciamo a dire e che viene quindi raccontato dalle immagini.

LYRA

99regali regali di design Lyra Davide Buscaglia

È un regalo per persone che amano le cose belle in quanto tali; i soggetti sono totalmente astratti da qualsiasi contesto proprio per essere apprezzati così come sono, nella loro delicata finezza fine a se stessa. Mi piacciono perché evocano una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio che ricorda un suono di carillon.

CERA UNA BOLLA

idee regalo natale benessere casa

Il bello di Cera Una Bolla è la cura con cui ogni oggetto viene realizzato; nulla è lasciato al caso, ogni passaggio della lavorazione ha un significato. È un regalo per coloro che apprezzano l’autenticità e la veracità delle cose, sì, perché le candele e i saponi di Cera Una Bolla portano con sé i sapori della Sardegna e di una tradizione che affonda le sue radici in un passato lontano.

ARCHIVIA

idee regalo di natale agenda architettura arte

Le agende di Archivia sono fatte apposta per chi ha l’assoluto bisogno di mettere su carta le parole che girano in mente, i programmi, gli eventi che capitano. Sono spazi bianchi accompagnati dai disegni dei grandi architetti, come a ricordarci di guardare ogni tanto al progetto totale a cui aspiriamo, senza perdersi nelle minuzie della nostra esistenza.

Ecco i miei cinque regali preferiti; anche Carlotta ha raccolto i suoi. Se invece non hai ancora scaricato l’ebook completo, ecco a te:

CLICCA QUI