This post is also available in ENGLISH

Design, arredo, decorazione. Il 2018 sarà un anno ricco di eventi per tutti noi professionisti del design d’interni. Per fare ordine nella mia testa ho cercato gli appuntamenti più importanti dell’anno in Europa e ho pensato di condividere la mia ricerca qui sul blog.

Le fiere di settore sono un’occasione unica per comprendere le tendenze e scoprire le novità in arrivo da aziende e designer indipendenti: sono occasione di aggiornamento e anche una possibilità di conoscere persone e realtà nuove.

Ecco il mio calendario:

Clerkenwell Design Week

Londra, 22-24 maggio 2018
Il Clerkenwell District è uno dei quartieri a maggior densità di aziende di design e studi architettonici al mondo. Per celebrare questa comunità ricca e diversificata, Clerkenwell Design Week ha creato una vetrina di importanti marchi e aziende britannici e internazionali presentati in una serie di eventi, mostre e installazioni speciali che si svolgono in tutta l’area.
Sono stata alla Clerkenwell Design Week l’anno scorso e la consiglio principalmente ai progettisti che si occupano di contract.

Design Miami/

Basilea, 12-17 giugno 2018
Design Miami/ è il forum globale per il design da collezione. La fiera, che affianca Art Basel, riunisce i più influenti collezionisti, galleristi, designer, curatori e critici di tutto il mondo per celebrare la cultura e il commercio del design. Design Miami/ è una mostramercato per il design, durante la quale le migliori gallerie del mondo si riuniscono per presentare mostre di qualità museale di mobili, illuminazione e oggetti d’arte del XX e XXI secolo.

Habitare

Helsinki, 12-16 settembre 2018

Habitare è il più grande evento di decorazione e design di interni in Finlandia e attira più di 55.000 visitatori ogni anno. Le categorie di prodotto presentate ad Habitare sono: materiali e finiture, arredo e complementi, bagni e saune.

Ultima dell’anno, per 9 giorni la DDW promuove il design olandese presentando i processi, gli esperimenti e le idee, le risposte e le soluzioni ideate da 2500 designer nazionali e internazionali in una location industriale di grande impatto.

 

Direi di averne inseriti abbastanza, ma se ho dimenticato qualcosa lascia un commento e sarò felice di ampliare la lista!