This post is also available in ENGLISH
Turchese, rosso e legno, e un’esplosione di atmosfere retrò e contemporanee per l’home tour che ti propongo oggi, in un appartamento tutto italiano. Il progetto è di Claudia Pelizzari, che dona a te, a noi, il tempo ritrovato.
Eh sì, “Il Tempo Ritrovato” è proprio il nome di questo progetto. Ti accorgerai, fin dai primi dettagli che ti mostrerò, che qui il tempo è trascorso a suo modo, lasciando spazio al contemporaneo pur mantenendo il sapore di una volta. Ricordi le vecchie fotografie in bianco e nero? Scommetto che proprio in quegli scatti potresti ritrovare un pezzo di storia presente in questa casa.
Living ’70 e cucina industriale
Al primo sguardo il living appare decisamente moderno, ma dai un’occhiata ai dettagli: la lampada arancio anni ’70, la chaise longue in pelle bianca. E ancora le due lampade da terra, e la scelta del velluto per i rivestimenti (che rimane sempre una garanzia).
>>> Se vuoi approfondire l’utilizzo del velluto leggi questo articolo.
Effetto sorpresa: il tavolo da biliardo dietro al divano.
Sala da pranzo d’effetto: lo spazio infatti può sembrare meno importante date le sue dimensioni contenute, ma la cura per i dettagli la rende decisa, proprio come il resto della casa.
Eccoci in cucina. La porta in legno e vetro allarga molto gli spazi, accentuando i materiali utilizzati per i mobili: legno e acciaio per uno stile industriale, e il tavolo bianco al centro per un tocco più contemporaneo.
E che dire del soppalco adibito a cantina di vini?
Camera da letto
Terra e acqua, legno e turchese, questi i colori scelti per l’arredamento e le decorazioni della camera da letto. Comodini in legno, poltrona dalle fantasie geometriche, una testiera del letto imponente. Pare tutto il contrario di tutto, ma in perfetta sintonia.
>>> Per scoprire come la testiera può rendere un letto super originale leggi questo articolo.
Bagno
Per il bagno è stata scelta la via della semplicità, con colori tenui e una linea regolare per i mobili. Anche qui non si è rinunciato al rosso.
Terrazza
Nulla è lasciato al caso, soprattutto in terrazza. Tavolo, divano angolare e tantissimo verde intorno, per trasformare una serata in compagnia in un’esperienza indimenticabile.
Via pelizzari.com
Al termine di ogni home tour mi sento come se avessi fatto un bel viaggio tra i ricordi. Spero di aver trasmesso la stessa sensazione anche a te.
Lascia un commento